L’attuale coach dei trequarti inglesi potrebbe seguire il futuro tecnico azzurro
Dalle pagine del Biellese arriva un’indiscrezione che, se confermata, sarebbe davvero un’ottima notizia per il rugby italiano. A parlare è Paul Dutton, storico dirigente del Worcester, club dal 2007 legato alla società del Biella. Nella giornata di sabato 31 ottobre Dutton si trovava alla club house della squadra piemontese, dove ha parlato di come l’Italia possa competere nell’alto livello: “L’Italia deve avere il coraggio di guardare ai Paesi di maggior tradizione, come quelli britannici o dell’Emisfero Sud, e seguire il loro modello di sviluppo […] Deve fare in modo di portare il maggior numero possibile di allenatori da quei Paesi dove il rugby è più forte […] allenatori specifici, che si dedichino alla mischia, alle touche, al gioco sui trequarti, ai calciatori”. E qui il discorso arriva sul probabile futuro tecnico azzurro Conor O’Shea (“è una possibilità concreta”). A precisa domanda se vi sia la possibilità che l’attuale coach degli Harlequines porti assieme a sé qualche altro tecnico, Dutton risponde: “Si parla di Mike Catt, ex giocatore sudafricano“. Mike Catt, nato in Sudafrica ma giocatore a livello internazionale con l’Inghilterra, è attualmente (ma molto probabilmente ancora per poco, Italia o non Italia) allenatore dei trequarti dell’Inghilterra.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.