Italia, assieme a Conor O’Shea arriva anche Mike Catt?

L’attuale coach dei trequarti inglesi potrebbe seguire il futuro tecnico azzurro

ph. Henry Browne

ph. Henry Browne

Dalle pagine del Biellese arriva un’indiscrezione che, se confermata, sarebbe davvero un’ottima notizia per il rugby italiano. A parlare è Paul Dutton, storico dirigente del Worcester, club dal 2007 legato alla società del Biella. Nella giornata di sabato 31 ottobre Dutton si trovava alla club house della squadra piemontese, dove ha parlato di come l’Italia possa competere nell’alto livello: “L’Italia deve avere il coraggio di guardare ai Paesi di maggior tradizione, come quelli britannici o dell’Emisfero Sud, e seguire il loro modello di sviluppo […]  Deve fare in modo di portare il maggior numero possibile di allenatori da quei Paesi dove il rugby è più forte […] allenatori specifici, che si dedichino alla mischia, alle touche, al gioco sui trequarti, ai calciatori”. E qui il discorso arriva sul probabile futuro tecnico azzurro Conor O’Shea (“è una possibilità concreta”). A precisa domanda se vi sia la possibilità che l’attuale coach degli Harlequines porti assieme a sé qualche altro tecnico, Dutton risponde: “Si parla di Mike Catt, ex giocatore sudafricano“. Mike Catt, nato in Sudafrica ma giocatore a livello internazionale con l’Inghilterra, è attualmente (ma molto probabilmente ancora per poco, Italia o non Italia) allenatore dei trequarti dell’Inghilterra.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Italia, le parole di Gonzalo Quesada e Nacho Brex in conferenza stampa dopo la partita con gli All Blacks

Il tecnico: "Frustrato ma fiero, abbiamo affrontato la miglior Nuova Zelanda possibile"

24 Novembre 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Gonzalo Quesada: “Molto positiva la passione dei ragazzi. Frustrato dal non aver potuto fare di più con la palla”

Così il capo allenatore degli Azzurri nel commento a caldo al termine della partita contro gli All Blacks

23 Novembre 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Autumn Nations Series: cuore enorme dell’Italia, ma a Torino passano gli All Blacks

Finisce 11-29 il match dello Juventus Stadium: Azzurri con una difesa ostinata e a tratti esaltante, ma distrutti nelle fasi statiche

23 Novembre 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Gli Azzurri sfidano la “tempesta”: la preview di Italia-All Blacks

È la partita che chiude un 2024 di spessore per l'Italrugby ma anche la carriera di due grandi Tuttineri come Sam Cane e TJ Perenara: appuntamento all...

23 Novembre 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia-All Blacks, la conferenza stampa di Nacho Brex alla vigilia del match

Il capitano azzurro per la partita di sabato: "Grande focus sulla difesa. Al mondiale abbiamo imparato a non sottovalutarli neanche per un secondo"

22 Novembre 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia-All Blacks, Nacho Brex: “Non siamo quelli del 96-17: vogliamo dimostrarlo”

Le parole del centro azzurro che sarà capitano nella sfida di Torino contro gli All Blacks

22 Novembre 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale