Il miglior arbitro del mondo comunica le sue decisioni per il futuro, verso la prossima RWC…
Nonostante abbia compiuto 44 anni e sia stato il più esperto arbitro dell’ultimo Mondiale, dove si è tolto anche la soddisfazione di arbitrare la finalissima fra Nuova Zelanda e Australia, Nigel Owens ha comunicato che intendere continuare a fischiare sino alla Rugby World Cup del 2019. Come riporta il sito della BBC infatti, il gallese ha affermato convinto:”I miei piani sono quelli di proseguire sino al 2019. Ho parlato con gli ufficiali dell’organo arbitrale internazionale e mi hanno detto che sono d’accordo, anche perchè sto dimostrando ancora dei buoni standard fisici. Mi godo il momento e vado avanti serenamente”.
Infine è voluto tornare sulla finale di sabato scorso:” Dirigerla non è stato facile, ma i giocatori mi sono stati di grande aiuto. Ormai, poi, ho imparato anche a gestire le critiche. Personalmente non vedo l’ora di tornare in campo. E’ un piacere, sia che si tratti di una partita di alto livello sia che si tratti di una partita di ragazzini“.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.