I neri dilagano con San Donà. Calvisano soffre ma batte la Lazio, Viadana facile coi Lyons Piacenza
Dopo l’anticipo vinto dalle Fiamme Oro a L’Aquila, si stanno giocando le altre partite del campionato Eccellenza.
Lazio-Calvisano: i campioni in carica espugnano il campo della Lazio con un sudato 14-11. Dopo appena due minuti gli ospiti vanno in meta con Minozzi, Kotzè accorcia dalla piazzola ma in finale di tempo arriva la marcatura di Giammarioli dopo maul. Al minuto ’52 della ripresa i padroni di casa rispondono con la meta dell’argentino Ymaz (poi eletto uomo del match) sempre da cassaforte, mentre Calandro accorcia ulteriormente il gap dalla piazzola.
Viadana-Lyons: il derby del Po se lo aggiudicano i padroni di casa, che vincono 45-0.
Mogliano-Rovigo: nel big match di giornata Mogliano vince 23-22. Dopo la girandola di calci, arrivano tra il munito ’25 e ’22 due mete di Odiete che indirizzano il match nelle mani dei padroni di casa. I Bersaglieri rispondono dalla piazzola e con la meta a cinque dal termine. L’ultima azione è alla mano dei rossoblu che commettono un tenuto che chiude la contesa.
Petrarca-San Donà: vince ancora la squadra di Cavinato, che si impone 39-18. L’unica meta del primo tempo è dei neri con Acosta nel finale, poi in avvio di ripresa raddoppia Bellini che consegna il match ai suoi. Nel finale la squadra di Cavinato va a segno con Nostran e Bettin, conquistando il bonus.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.