Rugby e mercato: il marchio All Blacks cresce di 32 milioni di Euro

A dirlo uno studio di Brand Finance. Che fa un paragone con il Manchester United…

ph. Sebastiano Pessina

ph. Sebastiano Pessina

Quanto si è ingigantito in termini economici e commerciali il marchio “All Blacks” dopo la terza vittoria iridata? Di almeno 32 milioni di Euro, arrivando alla cifra di 150 milioni.  La stima è stata fatta da Brand Finance, istituto specializzato in valutazioni finanziarie, che ha calcolato il surplus post RWC. A livello commerciale il marchio All Blacks è tra quelli considerati più sinonimo di successo dagli sponsor, e ciò contribuisce alla stipula di contratti di sponsorship e merchandising di alto livello. “Non c’è ragione per cui non possano stabilirsi ancora più in alto, al pari dei top club di calcio come il Manchester United”, si legge. Per farlo, però, sarebbe necessaria una maggior presenza nel mercato statunitense. Processo quest’ultimo che già è iniziato con la storica partita di Chicago…

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

E se Hoskins Sotutu – snobbato dagli All Blacks – cambiasse Nazionale?

Il numero 8 dei Blues è molto coreggiato all'estero, e le sue origini lo rendono eleggibile anche per altre squadre

2 Aprile 2025 Rugby Mondiale
item-thumbnail

Andrew Porter: “Dopo l’infortunio di Dupont insulti gravi alla mia famiglia e a quella di Beirne”

Il pilone irlandese: "Insultati i nostri figli e le nostre madri. Nessuno di noi voleva far male ad Antoine, è stato un episodio sfortunato, ma quello...

item-thumbnail

Benetton verso Castres, Pavanello: “Non saremo perfetti, ma vinciamo e siamo determinati. Lo staff? Faremo un aggiustamento”

Il direttore generale dei biancoverdi sulla sfida di Champions Cup: "Siamo elettrizzati, la squadra ha la giusta maturità adesso". E sul futuro: "Scel...

item-thumbnail

Champions Cup: dove e quando si vede Castres-Benetton in tv e streaming

Tutte le informazioni per seguire i biancoverdi in una sfida storica: la prima volta agli ottavi della massima competizione europea

2 Aprile 2025 Rugby in TV
item-thumbnail

Champions Cup: identikit di Castres, avversaria del Benetton agli ottavi

Un club che ha raggiunto ottimi successi malgrado mezzi limitati e che anche quest'anno sta dicendo la sua

2 Aprile 2025 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Super Rugby: i Moana Pasifika sbancano Christchurch

Prima vittoria contro i Crusaders. Reds primi in classifica dopo 13 anni. Il recap del weekend

2 Aprile 2025 Emisfero Sud / Rugby Championship