A dirlo uno studio di Brand Finance. Che fa un paragone con il Manchester United…
Quanto si è ingigantito in termini economici e commerciali il marchio “All Blacks” dopo la terza vittoria iridata? Di almeno 32 milioni di Euro, arrivando alla cifra di 150 milioni. La stima è stata fatta da Brand Finance, istituto specializzato in valutazioni finanziarie, che ha calcolato il surplus post RWC. A livello commerciale il marchio All Blacks è tra quelli considerati più sinonimo di successo dagli sponsor, e ciò contribuisce alla stipula di contratti di sponsorship e merchandising di alto livello. “Non c’è ragione per cui non possano stabilirsi ancora più in alto, al pari dei top club di calcio come il Manchester United”, si legge. Per farlo, però, sarebbe necessaria una maggior presenza nel mercato statunitense. Processo quest’ultimo che già è iniziato con la storica partita di Chicago…
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.