Parte il massimo campionato giapponese delle star. In un momento di forte crescita per il movimento nipponico…
Inizia sabato 13 novembre la tredicesima stagione di Top League, il massimo campionato giapponese. Dopo le partite di pre-season, che hanno determinato la composizione dei due Gironi in cui sono divise le sedici squadre partecipanti, è tempo di iniziare. Perché seguire con interesse la Top League? Perché quello giapponese è un movimento in fermento dopo i Mondiali e la qualificazione a Rio 2016, perché il gioco che esprimono è divertente, e perché vi giocano rugbisti del calibro di Adam Thomson, Willie Le Roux, François Hougaard, Liam Messam, Frans Steyn, Nick Cummins, Eben Etzebeth, Foley, Tim Nanai-Williams e potremmo andare avanti all’infinito. Campioni in carica sono i Panasonic Wild Knights.
Le squadre sono divise in due Gironi, e le prime quattro di ciascuno accederanno ai quarti di finale.
Girone A: Kintetsu Liners, Kubota Spears, Honda Heat (neopromossa), NTT Shining Arcs, Panasonic Wild Knights, Ricoh Black Rams, Suntory Sungoliath, Toshiba Brave Lupus
Girone B: Canon Eagles, Coca-Cola Red Sparks, Kobelco Steelers, NEC Green Rockets, NTT-Docomo Red Hurricanes, Toyota Industries Shuttles, Toyota Verblitz,Yamaha Jubilo
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.