Secondo indiscrezioni l’accordo con la FIR potrebbe non essere rinnovato per “divergenze tecniche”
La notizia arriva da rugbymercato e riguarda l’Accademia di Rovigo. Come si legge, dalla prossima stagione il capoluogo polesano potrebbe non avere più la propria Accademia. “L’accordo triennale con la Federazione scadrà al termine di questa stagione sportiva e in molti assicurano che non verrà rinnovato, scommettendo già su uno spostamento a Padova”, si legge. Tra le cause del mancato rinnovo potrebbe esserci alcune “divergenze tecniche” tra la Monti Rugby Rovigo Junior e la Federazione. Il caso dell’Accademia di Rovigo è un unicum rispetto alle altre strutture omologhe in giro per il paese, con quest’ultime che sono interamente sovvenzionate dalla FIR a differenza di quella polesana in cui vitto e alloggio sono a carico della Monti Rugby Rovigo per gli atleti che vengono da fuori o o delle famiglie nel caso di atleti delle zone limitrofe che vivono a casa.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.