Arrivano aggiornamenti sulle condizioni del giocatore. Colpito da due proiettili, resta sotto osservazione per valutare i danni
La notizia è giunta a OnRugby in vie ufficiose ma a confermarla è il Rugby Club Bassy Essonne: tra i feriti degli attacchi terroristici di questa notte avvenuti a Parigi c’è anche il mediano d’apertura del Mogliano Aristide Barraud. Il giocatore ha un polmone perforato da una scheggia. Pare si trovasse su una terrazza nei pressi di uno dei luoghi in cui sono state uccise (bilancio al momento in cui scriviamo) 128 persone e ferite oltre 200.
Barraud è stato già operato nella notte e starebbe bene, ma non si hanno ancora notizie ufficiali.
NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO
ore 13.11: Il Mogliano ha diffuso questo comunicato: “Abbiamo ricevuto in modo frammentario la sconvolgente notizia che Aristide Barraud è stato ferito durante gli avvenimenti della scorsa notte a Parigi. Sappiamo che è stato operato ma non ne conosciamo le attuali condizioni. Siamo vicini alla famiglia in questi terribili momenti e preghiamo per lui e per tutte le vittime dell’attentato che ha colpito la Capitale Francese. Appena verremo a conoscenza di nuovi sviluppi sul suo stato di salute provvederemo a comunicarlo, nel frattempo ringraziamo tutti per l’interessamento e la solidarietà nei sui confronti dimostrate in queste ore”.
ore 15.00: arrivano via Twitter le parole del Presidente Alfredo Gavazzi. Il Presidente federale Alfredo Gavazzi, appreso dei tragici fatti verificatisi ieri a Parigi, esprime vicinanza e solidarietà – sue personali e di tutto il movimento – al popolo francese colpito da un dramma tanto grande.
Certo di interpretare i sentimenti di tutti i rugbysti italiani, il Presidente federale desidera augurare pronta guarigione ed un rapido ritorno in campo ad Aristide Barraud, atleta del Marchiol Mogliano, ferito negli attentati terroristici di ieri sera nella capitale francese.
Ore 16.30: arriva dalla società Mogliano un aggiornamento sulle condizioni del giocatore.
Riceviamo con immenso sollievo comunicazione dal papà, che Aristide non è in pericolo di vita. E’ stato coinvolto insieme alla sorella mentre si trovava in uno dei luoghi interessati dagli attentati. La sorella è stata ferita in modo importante ad un braccio e dovrà subire alcuni interventi, mentre Aristide è stato colpito da due proiettili, uno al piede ed uno al torace. E’ stato operato d’urgenza per riparare i danni riportati dal polmone e attualmente si trova in rianimazione. Entrambi sono da considerare fuori pericolo di vita ma per conoscere le conseguenze delle ferite riportate occorrerà attendere ancora qualche giorno, nel frattempo rimarranno sotto osservazione.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.