Qualification Cup: in campo Rovigo e Fiamme Oro

Alle 15 i rossoblu con i portoghesi del Desportivo Direito, alle 14 poliziotti in campo a Bruxelles (e in diretta Periscope)

ph. Tommaso del Panta

ph. Tommaso Del Panta

Rovigo e Fiamme Oro scendono in campo nel primo turno della Qualification Cup (meglio nota come “terza coppa europea”) che mette in palio l’accesso alla Challenge Cup 2016/17. Alle ore 15 al Battaglini i rossoblu affrontano il Grupo Desportivo Direito, squadra di Lisbona campione in carica del massimo campionato portoghese.  Queste le parole di coach Frati: “Conosciamo poco dei nostri avversari, per cui in settimana ci siamo concentrati molto sul nostro gioco. L’obiettivo sarà quello di migliorare gli automatismi nel nostro sistema di attacco”.

Un’ora prima a Schaerbeek (Bruxelles Nord) le Fiamme Oro giocano il primo match internazionale della loro storia. Avversari dei poliziotti, ancora alle prese con tante assenze, è la squadra belga del Royal Kituro. Le parole di coach Eugenio: “Purtroppo i numerosi infortuni stanno condizionando eccessivamente questo inizio di stagione. Anche a questo esordio europeo arriviamo con gli uomini contati e per di più a giocare contro un team del quale sappiamo veramente poco, ma cercheremo di onorare al meglio questo impegno dato che abbiamo anche la responsabilità di rappresentare il nostro Paese in Europa”. La partita sarà trasmessa in diretta Periscope sul profilo Twitter delle Fiamme Oro.

 

Fiamme Oro: Azzolini, Di Massimo, Massaro, Valcastelli, De Gaspari, Halse, Marinaro, Duca, Favaro, Zitelli, Mammana, Sutto, Di Stefano, Vicerè, Naka
A disposizione: Cerqua, Cenedese, Ravalle, Iovenitti, Moriconi, Calabrese, Della Rossa, Sapuppo

 

Rovigo: Rodriguez, Pavanello, McCann, Van Niekerk, Lubian L., Chillon, Bronzini, Ferro (cap), Lubian E., Bernini, Boggiani, Maran, Tenga, Silva, Balboni.
A disposizione: Silvestri, Quaglio, Atalifo, Riedo, Ruffolo, Mantelli, Agbasse, Lucchin.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Zebre Parma: il verdetto sulla squalifica di Alessandro Fusco

Il giocatore della franchigia ducale era stato espulso durante la partita di Challenge Cup con Lyon

19 Dicembre 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Challenge Cup: Zebre beffate da Lyon, al ‘Lanfranchi’ vincono di misura i francesi

Gli uomini di Massimo Brunello sfoderano una buonissima prestazione, ma vengono superati nella parte finale del match

14 Dicembre 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Zebre e Lione, priorità diverse in Challenge Cup: la preview della partita

Il LOU vuole vincere ma anche preservare i suoi, gli emiliani cercano il colpaccio: al Lanfranchi calcio d'inizio alle 14:00

14 Dicembre 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Challenge Cup: la formazione delle Zebre che attende il Lione

C'è una sorpresa nella solida formazione scelta da Massimo Brunello per la gara con i francesi

13 Dicembre 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Challenge Cup: i convocati del Lione per la partita contro le Zebre

Del gruppo dei transalpini fanno parte anche due giocatori italiani

13 Dicembre 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Challenge Cup: le Zebre ospitano un Lione in difficoltà

Malgrado la vittoria casalinga contro Cardiff, la squadra francese viene da un momento di crisi e da un cambio di allenatore

10 Dicembre 2024 Coppe Europee / Challenge Cup