Qualification Cup: Rovigo non sbaglia contro il GD Direito

I Bersaglieri battono la compagine lusitana per 29-19 ottenendo il punto di bonus

ph. Ottavia Da Re

ph. Ottavia Da Re

La prima frazione di gara si apre con i veneti a cercare di imporre da subito il proprio ritmo ai rivali: Chillon mette i primi tre punti di giornata, poi la mischia sale di livello ed al sedicesimo si prende la scena guadagnando una preziosa meta tecnica che spedisce Rovigo sul 10-0. Gli ospiti però, reagiscono. Ferrador scappa alla difesa dei vicecampioni d’italia e realizza, mentre Leal non trasforma. E’ 10-5.
Sembra ci possa essere partita, ma non è così. I padroni di casa tornano a macinare gioco e prima dell’intervallo vanno a segno pesantemente altre due volte. Boggiani e il capitano Ferro festeggiano per il 24-5 che interrompe le ostilità.

 

Nella ripresa Chillon e compagni provano ad essere ancora arrembanti, ma il punteggio non si muove sino a quando il GD Direito rimando in quattordici trova comunque le forze per andare in meta una seconda volta. E’ infatti Guedes a realizzare, con Leal che questa volta aggiunge i due punti supplementari dalla conversione. Quando mancano poco più di quindici minuti alla fine è 24-12 il punteggio. I vicecampioni d’Italia riprovano nuovamente, seppur con eccessiva frenesia, a trovare la meta che darebbe loro il bonus. E quando mancano sessanta secondi alla fine, ecco il premio ad uno sforzo prolungato. Riedo trova il varco vincente e schiaccia l’ovale oltre la linea. Sembra essere il 29-12 che sancisce il termine della contesa, considerando la mancata conversione di Mantelli, ma non è così. I portoghesi, coriacei, non si danno per vinti un’altra volta andando in meta con Travassos, e la trasformazione di Guedes, fissando il punteggio finale sul 29-19.

 

 

Rovigo: Rodriguez, Pavanello, McCann, Van Niekerk, Lubian L., Chillon, Bronzini, Ferro (cap), Lubian E., Bernini, Boggiani, Maran, Tenga, Silva, Balboni.
A disposizione: Silvestri, Quaglio, Atalifo, Riedo, Ruffolo, Mantelli, Agbasse, Lucchin.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Challenge Cup: due giocatori del Benetton nel Team of the Season

Una coppia di trequarti inserita nella formazione dei migliori, basandosi sui dati fatti registrare durante la competizione

27 Luglio 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Challenge Cup 2024/25: le date, gli orari e le partite della fase a gironi

Primo impegno esterno per le Zebre Parma, inserite in un girone non facile

12 Luglio 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Challenge Cup 2024/2025: la composizione dei gironi

Effettuato il sorteggio della coppa cadetta. Appuntamento a dicembre per la prima giornata

2 Luglio 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

La preview della finale di Challenge Cup tra Gloucester e Sharks

I sudafricani per fare la storia, gli inglesi per tornare ad alti livelli dopo tante stagioni difficili: a Londra sarà una grande sfida

24 Maggio 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Challenge Cup: la formazione degli Sharks che affronta il Gloucester

Il XV sudafricano per la finale di Londra sarà capitanato da Eben Etzebeth

23 Maggio 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Challenge Cup: la formazione di Gloucester per la finale di Londra

Il XV iniziale degli inglesi che affronteranno gli Sharks al Tottenham Hotspur Stadium

23 Maggio 2024 Coppe Europee / Challenge Cup