Qualification Cup: Rovigo non sbaglia contro il GD Direito

I Bersaglieri battono la compagine lusitana per 29-19 ottenendo il punto di bonus

ph. Ottavia Da Re

ph. Ottavia Da Re

La prima frazione di gara si apre con i veneti a cercare di imporre da subito il proprio ritmo ai rivali: Chillon mette i primi tre punti di giornata, poi la mischia sale di livello ed al sedicesimo si prende la scena guadagnando una preziosa meta tecnica che spedisce Rovigo sul 10-0. Gli ospiti però, reagiscono. Ferrador scappa alla difesa dei vicecampioni d’italia e realizza, mentre Leal non trasforma. E’ 10-5.
Sembra ci possa essere partita, ma non è così. I padroni di casa tornano a macinare gioco e prima dell’intervallo vanno a segno pesantemente altre due volte. Boggiani e il capitano Ferro festeggiano per il 24-5 che interrompe le ostilità.

 

Nella ripresa Chillon e compagni provano ad essere ancora arrembanti, ma il punteggio non si muove sino a quando il GD Direito rimando in quattordici trova comunque le forze per andare in meta una seconda volta. E’ infatti Guedes a realizzare, con Leal che questa volta aggiunge i due punti supplementari dalla conversione. Quando mancano poco più di quindici minuti alla fine è 24-12 il punteggio. I vicecampioni d’Italia riprovano nuovamente, seppur con eccessiva frenesia, a trovare la meta che darebbe loro il bonus. E quando mancano sessanta secondi alla fine, ecco il premio ad uno sforzo prolungato. Riedo trova il varco vincente e schiaccia l’ovale oltre la linea. Sembra essere il 29-12 che sancisce il termine della contesa, considerando la mancata conversione di Mantelli, ma non è così. I portoghesi, coriacei, non si danno per vinti un’altra volta andando in meta con Travassos, e la trasformazione di Guedes, fissando il punteggio finale sul 29-19.

 

 

Rovigo: Rodriguez, Pavanello, McCann, Van Niekerk, Lubian L., Chillon, Bronzini, Ferro (cap), Lubian E., Bernini, Boggiani, Maran, Tenga, Silva, Balboni.
A disposizione: Silvestri, Quaglio, Atalifo, Riedo, Ruffolo, Mantelli, Agbasse, Lucchin.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Zebre Parma: il verdetto sulla squalifica di Alessandro Fusco

Il giocatore della franchigia ducale era stato espulso durante la partita di Challenge Cup con Lyon

19 Dicembre 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Challenge Cup: Zebre beffate da Lyon, al ‘Lanfranchi’ vincono di misura i francesi

Gli uomini di Massimo Brunello sfoderano una buonissima prestazione, ma vengono superati nella parte finale del match

14 Dicembre 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Zebre e Lione, priorità diverse in Challenge Cup: la preview della partita

Il LOU vuole vincere ma anche preservare i suoi, gli emiliani cercano il colpaccio: al Lanfranchi calcio d'inizio alle 14:00

14 Dicembre 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Challenge Cup: la formazione delle Zebre che attende il Lione

C'è una sorpresa nella solida formazione scelta da Massimo Brunello per la gara con i francesi

13 Dicembre 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Challenge Cup: i convocati del Lione per la partita contro le Zebre

Del gruppo dei transalpini fanno parte anche due giocatori italiani

13 Dicembre 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Challenge Cup: le Zebre ospitano un Lione in difficoltà

Malgrado la vittoria casalinga contro Cardiff, la squadra francese viene da un momento di crisi e da un cambio di allenatore

10 Dicembre 2024 Coppe Europee / Challenge Cup