Il Presidente Fir interviene sul presunto episodio di bullismo e sdrammatizza. La società veneta risponde
Nei giorni scorsi avevamo riportato la notizia che un ragazzo aveva abbandonato l’Accademia di Mogliano in seguito al verificarsi di uno o più presunti casi di bullismo. La FIR aveva già fatto sapere che sarebbero state effettuate delle verifiche per andare a fondo ed accertare eventuali responsabilità. Ora, dalle pagine del Gazzettino il Presidente Gavazzi fa luce su come la Federazione intenderà muoversi: “La Federazione rugby ha istituito una commissione composta da rappresentanti delle famiglie e manager dell’Accademia di Mogliano, operativa da questa settimana. Dell’episodio si era già discusso giovedì in una riunione, mi dicono che i genitori non hanno dato tanto peso all’accaduto”. Si apprende inoltre che la famiglia ha provveduto ad inviare una lettera di denuncia alle famiglie degli altri 27 ragazzi e anche alla società del Cus Padova presso cui il ragazzo è tesserato. “Non penso sia un problema gravissimo – continua Gavazzi – Sono episodi che possono, ma non devono accadere nel processo di maturazione dei giovani. Io sono cresciuto in collegio e le cosiddette matricole capitavano lì, come in Nazionale”.
Infine, Gavazzi solleva una polemica sul fatto che con il Presidente del Cus Padova, Roberto Zanovello, vi siano stati diversi scontri a livello politico/federale (qui potete ripercorrere l’accaduto): “Se l’atleta non fosse del Cus Padova, il padre avrebbe potuto portare alla luce il fatto in altro modo. Mi chiedo perchè abbia scelto questa cassa di risonanza. Se uno vuole risolvere le cose in buona fede può farlo parlando”.
UPDATE ore 21.49
Il CUS Padova, in seguito alle dichiarazioni del presiente Gavazzi ha diffuso un comunicato stampa, eccolo:
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.