L’Associazione dei giocatori considera nulli i contratti e aiuta con food vouchers. A rischio anche la franchigia nipponica
La deadline di 10 giorni data per saldare il salario di ottobre dei giocatori dell’EP Kings è trascorsa senza che i diretti interessati venissero pagati. E così, come si leggeva la scorsa settimana su rugby365, la South African Rugby Players Association aveva informato che potevano considerare nullo qualsiasi contratto con la Eastern Province Rugby Union e di conseguenza accettare altre offerte. Già durante l’ultima Currie Cup erano state intraprese azione di protesta, come la scelta di giocare con una fascia bianca al braccio in segno di solidarietà ai compagni del team e dello staff non pagati nei mesi della competizione. Ma la situazione sembrerebbe ulteriormente peggiorata. Sempre su rugby365, si legge che tre giocatori hanno già lasciato la squadra, e che altri hanno invece ricevuto food vouchers dall’Associazione giocatori per coprire le spese di sostentamento.
A preoccuparsi è anche SANZAR, che – come rivela Midi Olympique – teme di iniziare il Super Rugby 2016 con 16 squadre e non le 18 annunciate. Oltre ai Kings ci sarebbero infatti ancora molti dubbi circa la presenza della franchigia nipponica, i Sunwolves. Steve Tew della federazione neozelandese è stato molto chiaro: “Non hanno ancora annunciato il nome del tecnico e la composizione della rosa, il che significa che ci sono dei problemi. Siamo un po’ nervosi”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.