Eccellenza: un seconda linea dalla Nuova Zelanda per le Fiamme Oro

Da fine novembre la squadra romana potrà contare sull’apporto di Troy Callander, ex U20 con i Baby Blacks

Troy Callander

Da Bay of Plenty arriva a Ponte Galeria Troy Callander. Il comunicato del club:

 

Continua a dare frutti il filo diretto instaurato oramai da due anni tra le Fiamme Oro Rugby e la Nuova Zelanda, una collaborazione che nelle ultime stagioni ha permesso ad alcuni atleti cremisi di fare esperienza nelle società della Terra dei Kiwi, nonché di portare a Ponte Galeria alcuni giocatori del Pacifico a vestire la maglia del XV della Polizia di Stato.

Dal match di campionato con il Mogliano del prossimo 28 novembre sarà a disposizione di coach Eugenio Eugenio, Troy Callander, seconda linea neozelandese classe 1994 di 1metro e 98 per 109 kg, che ha disputato un Mondiale U20 con la nazionale della Felce e con all’attivo 6 presenze in ITM Cup con il Bay of Plenty Steamers, la squadra tributaria della franchigia professionistica dei Chiefs, della regione di Waikato.

“È da un po’ che seguiamo questo giocatore anche grazie alle proficue collaborazioni che da tempo abbiamo instaurato con la Nuova Zelanda – ha dichiarato il presidente Armando Forgione – e che hanno fatto sì che altri giocatori venissero qui da noi. I nostri sponsor ci hanno permesso di ingaggiare un atleta di ottimo livello  che, nonostante la giovane età, porterà la sua esperienza in campo internazionale maturata anche con gli All Blacks U20 a disposizione della nostra Società”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A Elite Maschile: Valorugby e Fiamme Oro, ultima chiamata per i playoff

Nel weekend del 25/27 aprile si gioca l'ultimo turno di campionato con un posto tra le migliori 4 ancora da assegnare

21 Aprile 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Rovigo: chi resta e chi va via? Polla Roux fa il punto sul mercato

Le riflessioni sulla rosa rodigina del direttore sportivo, che dovrà fare delle scelte

17 Aprile 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Rovigo, il ds Polla Roux blinda Davide Giazzon: “Il tecnico ha la nostra fiducia”

Il dirigente dei rossoblù si è detto soddisfatto per come sta andando la stagione

16 Aprile 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite Maschile: i risultati e la classifica dopo la 17esima giornata

I playoff si avvicinano, e c'è da assegnare ancora un posto

item-thumbnail

Serie A Elite Maschile, 17esima giornata: i risultati degli anticipi del sabato

Viadana supera Rovigo nel big match e il Petrarca vola ai playoff, lotta aperta per il quarto posto