Francia: Top14, coppe europee e Sei Nazioni nelle date di recupero

Si cercano delle finestre nei fitti calendari per disputare le partite non giocate per gli attentati di Parigi

ph. Sebastiano Pessina

ph. Sebastiano Pessina

Gli attacchi di Parigi hanno immobilizzato la Francia negli ultimi giorni e pure il rugby d’Oltrape si è fermato in segno di rispetto alle centinaia di vittime di venerdì 13 novembre.
Un atto dovuto e necessario quello di cancellare tutte le gare sul suolo transalpino, che ovviamente ha posto poi degli interrogativi alle leghe nazionali su quando recuperare queste sfide, in un calendario che è davvero assai intasato.

 

Secondo quello che riporta il Midi Olympique, la LNR avrebbe proposto di far scendere in campo le squadre impegnate nelle coppe europee fra il 28 ed il 29 novembre andando a spostare in avanti di una settimana il primo “back-to-back” delle competizioni del Vecchio Continente, mentre l’organo di controllo del Top14 avrebbe avanzato l’ipotesi temporale del 30 e 31 gennaio dell’anno prossimo, una settimana prima dell’inizio del Sei Nazioni 2016, andando così ad annullare automaticamente il match in programma fra Tolone e Sharks, previsto proprio per l’inizio del mese di febbraio. Senza contare che anche Stade Francais-Munster, in programma domenica 22 novembre, è stata rinviata.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Top 14: ufficiali i budget delle squadre professionistiche, Stade Toulousain ricchissimo, Castres sorprende, Lione delude

La commissione di controllo dei campionati professionistici francesi ha pubblicato l' analisi dei risultati sportivi della stagione 2023/24 in ​​base ...

12 Aprile 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Monty Ioane si è infortunato con il Lione: ecco i tempi di recupero

L'ala della nazional dovrà rimanere per un po' lontano dai campi

11 Aprile 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

“Più paura che dolore”, Ange Capuozzo rassicura il Tolosa e l’Italia sull’infortunio

L'infortunio c'è ma si parla di problema meno grave di quanto temuto

9 Aprile 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Tommaso Menoncello verso il Top 14 francese: sirene di mercato per la stella dell’Italia

La trattativa tra il centro del Benetton e un importante club d'Oltralpe è molto più che un semplice rumor

6 Aprile 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: il Bayonne lo sta facendo di nuovo

La squadra basca, una delle piccole del massimo campionato francese, è quarta in classifica. Non è la prima volta che riesce a sorprendere

27 Marzo 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: il trasferimento di Melvin Jaminet dal Perpignan allo Stade Toulousain diventa un caso

I fatti risalgono al 2022, ora il club campione di Francia rischia oltre alla maxi multa già concordata anche una squalifica sportiva

25 Marzo 2025 Emisfero Nord / Top 14