Così il Presidente Gavazzi. Parisse: una leggenda per ogni singolo giocatore
Il rugby italiano si stringe assieme a tutto il mondo della palla ovale in un ideale abbraccio per la morte di Jonah Lomu, che contro gli Azzurri è sceso in campo in tre occasioni marcando cinque mete.
In mattinata sono arrivate tramite comunicato stampa le parole del Presidente federale Alfredo Gavazzi. “E’ stato un triste risveglio per tutti gli appassionati di rugby nel nostro Paese ed a nome di tutti loro voglio esprimere la nostra profonda tristezza per la prematura scomparsa di uno dei più grandi giocatori ed ambasciatori nella storia di questo sport. Quanto Lomu ha rappresentato per il rugby internazionale, l’impagabile contributo che ha garantito alla crescita dello sport nella sua incredibile carriera, sono la sua preziosa eredità. Per l’Italia è stato un onore poterlo affrontare sul campo da gioco come avversario. In questo momento i nostri pensieri vanno alla famiglia Lomu ed agli amici della New Zealand Rugby Union“.
Parole di ricordo sono state espresse anche dal capitano azzurro Sergio Parisse, che tramite Twitter ha voluto omaggiare l’ala All Blacks: “Riposa in pace campione. Jonah Lomu una leggenda per ogni singolo giocatore di rugby”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.