Arriva il veto sul trasferimento del tallonatore australiano. Il motivo? La formazione dei propri talenti…
Munster era vicina a siglare l’accordo con il tallonatore e capitano dell’Australia Stephen Moore, che avrebbe dovuto raggiungere la Red Army dopo il Super Rugby 2016. Ma la federazione irlandese avrebbe bloccato tutto, mettendo il veto al trasferimento del giocatore sceso in campo 102 volte con la maglia Wallabies. Nel 2012 Moore stesso aveva espresso il desiderio di poter giocare in Irlanda, dove ha vissuto da bambino con la famiglia prima di trasferirsi in Australia all’età di cinque anni. Secondo The42, che riporta la notizia, il motivo sarebbe che in caso di nullaosta avrebbe contrastato lo sviluppo di giocatori locali. Non solo, la IRFU avrebbe bloccato anche l’arrivo di una terza linea straniera, il cui nome non è però dato conoscere.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.