Nel paese si pensa ad una forma pubblica di commemorazione per ricordare il giocatore
Si è tenuta ad Auckland fuori dalla casa della famiglia Lomu una breve conferenza stampa in cui l’amico ed ex allenatore del giocatore John Hart ha spiegato alcuni dettagli del decesso di Lomu, arrivato improvvisamente dopo un buon periodo di salute durante la RWC, ma certamente collegato alle patologie sofferte al rene. Hart ha raccontato che la famiglia ha ricevuto biglietti di condoglianze da ogni parte del mondo, anche da Buckingham Palace da dove è giunto un omaggio della regina Elisabetta tramite il primo Ministro John Key. Per quanto riguarda le esequie del giocatore, potrebbero essere pensate delle modalità di commemorazione pubblica come per esempio un memoriale temporaneo. I funerali privati si terranno invece con ogni probabilità in data primo dicembre.
La moglie Nadene intanto, ha avviato una raccolta fondi tramite il portale Givealittle per avviare una fondazione a nome del marito, e dopo poche ore il numero di accessi ha mandato in crash il sistema.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.