Qualification Cup: a Roma derby Fiamme Oro-Mogliano

Nell’altro match della seconda giornata, Rovigo scende in campo in Belgio

ph. Alfio Guarise

ph. Alfio Guarise

Fiamme Oro e Mogliano scendono in campo a Roma per la seconda giornata di Qualification Cup, che mette in palio un posto in Challenge Cup per la prossima stagione. Dopo la vittoria in Belgio, la squadra di Eugenio Eugenio tenta il bis contro i veneti, che arrivano nella Capitale dopo aver riposato alla prima giornata. “Il match di sabato ci servirà a sperimentare anche altre soluzioni in vista degli impegni che ci aspettano da qui alla fine dell’anno – ha dichiarato il tecnico dei cremisi- Andiamo ad incontrare una delle serie pretendenti allo scudetto, l’unica squadra imbattuta sul campo in campionato, e i miei ragazzi sono consapevoli dell’impegno duro che li attende”.
Nella settimana dopo la notizia del ferimento di Barraud, un match particolare per i veneti come sottolinea l’assistant coach Properzi: “E’ stata una settimana iniziata con lo shock di quanto successo al nostro Aristide, abbiamo saputo che lentamente migliora e speriamo di poterlo rivedere presto. Affrontiamo questa trasferta con l’intenzione di portare a casa un risultato positivo, per la squadra e per il lavoro che è stato fatto, e in questo modo potremmo anche far giungere belle notizie ad Aristide”. Alla caserma “S. Gelsomini” si inizia alle ore 15.

 

Alla stessa ora nella parte nord di Bruxelles, Rovigo affronta il Kituro. Queste le parole di coach Frati: “Royal Kituro è una squadra che gioca un buon rugby, nella scorsa partita ha tenuto testa alle Fiamme Oro non concedendo ai poliziotti il punto di bonus. Da quello che abbiamo visto sono molto aggressivi in difesa e potranno godere del vantaggio dell’abitudine a giocare su un campo sintetico. Detto questo, andremo a Bruxelles per confermare il buon lavoro delle nostre fasi statiche, continuare a migliorare il nostro gioco e ricercare quell’intensità e quell’urgenza che saranno poi fondamentali alla ripresa del Campionato”.

 

Fiamme Oro: Sapuppo, Sepe, Valcastelli, Halse, Gasparini, Della Rossa, Calabrese, Duca, Favaro, Zitelli, Cazzola, Sutto, Iovenitti, Cerqua, Moriconi
Riserve: Vicerè, Cenedese, Di Stefano, Mammana, Callander, Parisotto, Massaro, Azzolini

Mogliano: Odiete, Onori, Ceccato Enrico, Zanon, Guarducci, Endrizzi (Cap.), Semenzato(V.Cap.), Halvorsen, Corazzi, Cicchinelli, Maso, Bocchi, Koroi, Makelara, Ceccato Andrea
Riserve: Buonfiglio, Rapone, Ceccato Nicolò, Van Vuren, Saccardo, Masato, Pavan, Benvenuti

 

Rovigo: Basson, Pavanello, Majstorovic, Lucchin, McCann, Rodriguez, Bronzini, Bernini, Zanini, Ruffolo, Ferro (cap), Maran, Atalifo, Silva, Quaglio
Riserve: Silvestri, Pepoli, Tenga, Riedo, Lubian E., Frati, Mantelli, Lubian L
Ventiquattresimo: Grassotti
Venticinquesimo: Agbasse

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Challenge Cup: i risultati dei quarti di finale e il quadro delle semifinali

Il derby inglese tra Bath e Gloucester va alla squadra di Finn Russell, che diventa una delle favorite per la vittoria finale

14 Aprile 2025 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Challenge Cup, quarti di finale: i risultati e gli highlights dei match del sabato

Due squadre francesi e una scozzese attendono in semifinale la vincente di Bath-Gloucester

13 Aprile 2025 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Challenge Cup: le formazioni dei quarti di finale

Nessuna partita scontata nel tabellone delle migliori otto della coppa cadetta

11 Aprile 2025 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Challenge Cup: tutti i risultati degli ottavi e gli abbinamenti dei quarti di finale

Passa alla fase successiva il Lione di Monty Ioane, guarda gli highlights dei match della domenica

7 Aprile 2025 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Challenge Cup, ottavi di finale: i risultati e gli highlights dei match del sabato

Pronostici rispettati nelle quattro partite del 5 aprile

6 Aprile 2025 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Challenge Cup, ottavi di finale: le formazioni delle 16 squadre protagoniste

Venerdì 4 aprile due anticipi, sabato il derby francese USAP-Racing 92

4 Aprile 2025 Coppe Europee / Challenge Cup