Le due squadre aprono il sesto turno. Kick off alle 19.10 e diretta su Rai Sport 1
Chiusa la parentesi coppe europee, il campionato Eccellenza torna in campo con l’appuntamento del venerdì sera. A San Donà alle ore 19.10 (diretta su Rai Sport 1) i padroni di casa affrontano la Lazio nel match che apre il sesto turno. Le due squadre occupano il settimo ed ottavo posto della classifica entrambe a nove punti, e una vittoria sarà fondamentale per non perdere di vista il treno che davanti sta correndo. Suona la carica Patelli, capitano dei veneti: “Sarà una partita fondamentale per noi che fortunatamente giocheremo tra le mura di casa e mi auguro che questo possa fare la differenza. La Lazio è una squadra davvero ostica, allenata da un allenatore spettacolare, competente e che mette molta passione nel suo lavoro. Sarà una partita durissima sui punti d’incontro e sulle fasi di conquista e loro avranno una difesa asfissiante”.
Queste invece le parole del Presidente dei biancocelesti Alfredo Biagini: “Affronteremo una squadra molto solida e di ottimo livello. Abbiamo fatto molto bene finora in questa stagione, battendo nella prima giornata nel derby una squadra candidata ai playoff; contro il Piacenza abbiamo centrato una vittoria importante per la salvezza. C’è del rammarico per la partita contro il Calvisano, dove con una maggiore attenzione avremmo potuto ottenere qualcosa in più. Contro il San Donà vogliamo dar continuità al nostro progetto di gioco, portato avanti dagli allenatori, per continuare la nostra crescita cercando di migliorarci”.
San Donà: Bortolussi, Schiabel, Bona, Bertetti, Falsaperla, Mortali, Patelli (cap.), Preston, Vian Gm, Bacchin, Koroi, Catelan, Michelini, Manfredi, Borean.
A disposizione: Kudin, Cendron, Padrò, Costa I, Reeves, Iovu, Erasmus, Dal Sie, Coletti.
Lazio: Biasuzzi; Becerra, Panetti, Musso; Becerra; Calandro, Bonavolontà; Ymaz, Filippucci(cap), Brancoli, De Lorenzi, Damiani, Rochford, Lupetti, Di Roberto.
A disposizione: Vagnoni/Amendola, Cugini, Pettinari, Riedi, Romagnoli, Giancarlini A./ Magnanti, Martinelli, Giancarlini G.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.