Il Galles può attendere: George North ancora a Northampton

L’ala gallese resta ai Saints. Rinnovano anche Robshaw e Attwood

ph. Tony O'Brien/Action Images

ph. Tony O’Brien/Action Images

George North: il giocatore non seguirà la parabola del suo compagno di nazionale Jonathan Davies. L’ala gallese resterà infatti ai Saints anche nella prossima stagione, smentendo quindi le voci di un suo possibile ritorno in patria nella prossima estate. Northampton ha ufficializzato il rinnovo del contratto al 23enne trequarti dei Dragoni, in forza alla società inglese dal 2013. Un colpo importante per il club, come sottolineato dal Director of Rugby Jim Mallinder: “Siamo lieti che George abbia deciso di restare al Franklin’s Garden – ha dichiarato – E’ un giocatore di classe mondiale, lo ha dimostrato più e più volte qui”. Gli fa eco il più giovane rugbista ad aver toccato i 50 caps a livello internazionale: “E’ un piacere giocare per questo club e per questi tifosi, tra i migliori nel rugby. Ho passato due anni fantastici, in cui abbiamo avuto grandi successi. Sono in un ambiente estremamente competitivo, dove posso continuare a migliorare come giocatore”.

 

Chris Robshaw: ancora insieme anche gli Harlequins e Chris Robshaw. La società londinese ha annunciato la firma sul nuovo contratto da parte del 29enne terza linea, con cui continua il sodalizio iniziato dieci anni fa e che ha portato il giocatore a diventare anche lo storico capitano degli Arlecchini. Entusiasta, naturalmente, Conor O’Shea: “Chris è tutto quello che si possa desiderare in un giocatore di rugby e in una persona. Ha fatto cose incredibile nella sua carriera fino ad oggi”. Lo stesso Robshaw ha  aggiunto: “Sono impaziente di sapere cosa riserverà il futuro al club e sono entusiasta di continuare a lottare per dei trofei per Harlequins e Inghilterra”.

 

Dave Attwood: Conferma di peso anche in casa Bath, che ha ufficializzato il rinnovo di Dave Attwood. Il seconda linea ha firmato un accordo per i prossimi tre anni con il club inglese, di cui ha vestito la maglia già  113 volte. “In questo momento della mia carriera voglio dei trofei e la mia fiducia nelle capacità di questa squadra di garantirmeli è stata la ragione principale per cui ho scelto di restare”.

Di Daniele Pansardi

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Premiership: il Newcastle rompe un digiuno lungo 25 partite e torna alla vittoria

La squadra del nord Inghilterra ha interrotto una striscia negativa da record che durava da 19 mesi

19 Ottobre 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Michael Cheika contro tutti: “Non mi vogliono in Premiership”

Il tecnico ha preso malissimo la squalifica di 2 turni (uno sospeso) per "linguaggio del corpo aggressivo" nei confronti di un medico indipendente

8 Ottobre 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Gli 8 giocatori che Steve Borthwick potrebbe far esordire nell’Inghilterra alle Autumn Nations Series

Secondo Planet Rugby il tecnico inglese potrebbe dare spazio a nuovi talenti, sia a causa di alcuni infortuni nei ruoli chiave sia per volontà di pros...

2 Ottobre 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Premiership: Michael Cheika rischia una lunga squalifica

Il tecnico sarà giudicato da una Commissione Indipendente

1 Ottobre 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Ellis Genge rinnova coi Bristol Bears e diventa uno dei giocatori più pagati della Premiership

Il nuovo contratto "a lungo termine" permette al pilone di scalare la classifica degli stipendi più ricchi: questa la top 5 aggiornata

24 Settembre 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

La rinascita di Tom Curry: “Mi dissero che dovevo ritirarmi a 26 anni. Ho pianto, mi sentivo inutile per tutti”

Un'operazione di 6 ore all'anca, mesi passati con la paura di dover smettere, poi la ripresa e una lezione importante raccontata dal flanker al Guardi...

18 Settembre 2024 Emisfero Nord / Premiership