Guinness Pro12: le Zebre fanno visita agli Scarlets. Obiettivo continuità

La squadra di Guidi all’esame di maturità dopo la vittoria contro Worcester. Kick off e diretta su Rai Sport alle 15.30

ph. Luca Sighinolfi

ph. Luca Sighinolfi

Le Zebre di coach Guidi scendono in campo a Llanelli contro gli Scarlets nel match che chiude l’ottava giornata del trofeo celtico. Per i bianconeri, reduci dalla bella vittoria di Challenge contro Worcester, la parola d’ordine è continuare sulla strada percorsa nelle ultime uscite. Vero che i gallesi sono avversario ostico e vittorioso in sei delle sette precedenti uscite nel torneo, ma se l’atteggiamento dei ducali sarà ancora aggressivo e combattivo per Barclay e compagni sarà dura venire a capo del match. In mediana Guidi manda Burgess e Canna, conferma il triangolo allargato e schiera la prima linea italiana Ceccarelli-Manici-Lovotti. “Affrontiamo una squadra in grande forma che fa della propria casa un fortino nel PRO12 – ha dichiarato il Team manager De Rossi – Scenderemo in campo con una grande voglia di combattere con l’obiettivo chiaro di fare una bella prestazione necessaria per la nostra crescita. La vittoria in coppa di sabato scorso ci ha dato molto morale e confidenza. Quello su cui stiamo lavorando più di tutto è la nostra conferma a questo livello alto di prestazioni anche in trasferta; per far si che i nostri successi non risultino sporadici”. Al Park y Scarlets si inizia alle 15.30, con diretta su Rai Sport 1.

 

Scarlets: Steffan Evans, Tom Williams, Regan King, Hadleigh Parkes, DTH van der Merwe, Aled Thomas, Aled Davies, Rob Evans, Emyr Phillips, Samson Lee, Maselino Paulino, Lewis Rawlins, Aaron Shingler, James Davies, John Barclay (c)
A disposizione: Kirby Myhill, Dylan Evans, Rhodri Jones, George Earle, Jack Condy, Rhodri Williams, Steve Shingler, Gareth Owen

 

Zebre: Guglielmo Palazzani, Dion Berryman, Giulio Bisegni, Matteo Pratichetti, Kayle Van Zyl, Carlo Canna, Luke Burgess, Andries Van Schalkwyk, Paul Derbyshire, Jacopo Sarto, George Biagi (cap), Valerio Bernabò, Pietro Ceccarelli, Andrea Manici, Andrea Lovotti.
A disposizione: Oliviero Fabiani, Andrea De Marchi, Guillermo Roan, Marco Bortolami, Federico Ruzza, Filippo Ferrarini, Tommaso Boni, Edoardo Padovani.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Zebre: Andrea Zambonin operato al ginocchio destro

Il seconda linea si era infortunato nel derby di ritorno contro il Benetton

item-thumbnail

Zebre Parma: il calendario dei match di gennaio degli emiliani

La squadra di Brunello scenderà in campo 3 volte fra Challenge Cup e URC

item-thumbnail

Zebre promosse o bocciate? Cosa resta di questi due derby

Sono mancati i dettagli, quelli che alla fine fanno la differenza, dopo due prestazioni di livello contro una squadra sulla carta più forte

29 Dicembre 2024 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

Zebre Parma, Danilo Fischetti: “Usciamo dal campo a testa alta”

Il capitano dei ducali analizza il derby di ritorno di URC perso 12-24

29 Dicembre 2024 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

URC: le dichiarazioni di Massimo Brunello e Marco Bortolami prima di Zebre-Benetton

Dopo le polemiche al termine del derby d'andata, i due tecnici vogliono voltare pagina e pensare alla partita del Lanfranchi

27 Dicembre 2024 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre per il derby di ritorno col Benetton

Simone Gesi festeggia un traguardo importante, si rivedono i Permit Players

27 Dicembre 2024 United Rugby Championship / Zebre Rugby