Lo stadio di Twickenham si rivela un enorme “bancomat” per la RFU
La Federazione inglese ha comunicato per la stagione 2014/2015 entrate per circa 296 milioni di Euro. Non solo, la stagione finanziaria è arrivata fino a giugno: da aggiungere ci sarebbe quindi un’ulteriore cifra nella fetta 79-90 milioni di Euro dalla Rugby World Cup 2015. A contribuire alla cifra vi è in parte l’utilizzo dello stadio di Twickenham, che genera accordi di broadcasting, ricavi di hospitality, contratti con sponsor ma anche l’affitto dello stadio per conferenze e altri eventi nei non-match day. Soddisfazioni nelle parole del Chief Executive Ian Ritchie: “E’ stato un anno di successo da questo punto di vista, ed arriva dopo un forte investimento direttamente nei club e in tutti i livelli del rugby inglese”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.