Snow Rugby, Tarvisio ospita nuovamente lo spettacolo ovale

Una due-giorni imperdibile, nel secondo fine settimana di gennaio, per la quarta edizione del torneo giocato sulla neve

ph. Sebastiano Pessina

ph. Sebastiano Pessina

Nell’impianto sciistico del Monte Lussari proprio ai piedi della mitica pista “Di Prampero”, sabato 9 e domenica 10 gennaio, Tarvisio diventa l’ideale teatro del torneo ovale di Snow Rugby più famoso in Italia.
La quarta edizione della kermesse friulana infatti, è già in rampa di lancio: 25 squadre iscritte, 16 maschili e 9 femminili, 2 campi da gioco e la provenienza di club amatoriali da tutto il mondo per uno spettacolo davvero imperdibile.
Dal Piemonte al Salento, solo per rimanere in Italia, ma pure dalla vicina Austria, passando per Repubblica Ceca, Spagna, nel lotto delle squadre europee, senza dimenticare la novità assoluta: una squadra proveniente dalla Tunisia.
Si gioca cinque contro cinque con i cambi volanti (ma a gioco fermo) come nel Beach Rugby, da cui deriva questa variante (definita da tutti come “il Rugby più veloce al mondo”), con partite da dieci minuti e  la regola del rilascio del pallone entro due secondi dopo aver subito il placcaggio.
Si preannunciano quindi sfide mozzafiato e ricche di mete, che infiammeranno il torneo già da sabato quando si terrà la fase a gironi; prima della domenica dove nelle finali si assegneranno le vittorie nelle varie categorie.

Naturalmente come sempre,  a pochi metri dal “terreno” di gioco, giocatori e pubblico avranno a disposizione un accogliente villaggio (con un tendone coperto e riscaldato) dove oltre alla classica birra, al vin brulè e al mitico bombardino si potrà degustare dallo stinco al frico, dal goulash alle sacher torte. E per non farsi mancare nulla venerdì e sabato sera musica dal vivo. 

I dettagli del torneo sono reperibili su snowrugby.com e sulla pagina Facebook. Non solo: l’evento sarà in diretta streaming su snowrugby.com e in diretta web radio sul canale di Npr – Non Professional Rugby.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

European OnRugby Ranking: Benetton e Zebre vittoriose e in risalita

Le due squadre italiane tornano entrambe a crescere. Prime posizioni stabili

19 Febbraio 2025 Terzo tempo / European OnRugby Ranking
item-thumbnail

World Rugby Ranking: continua l’avanzata della Georgia. L’Italia resiste

Dopo l'ennesimo successo i Lelos staccano ulteriormente il Galles e provano ad avvicinarsi agli Azzurri

18 Febbraio 2025 Terzo tempo
item-thumbnail

Olly dopo Sanremo: “Amo il rugby e vorrei avesse la stessa visibilità di altri sport”

Il cantautore ligure è tornato sull'argomento palla ovale nella conferenza stampa dopo la vittoria del Festival

16 Febbraio 2025 Terzo tempo
item-thumbnail

Olly: il vincitore del Festival di Sanremo 2025 con un passato nel rugby

Il cantautore genovese vincitore della festival della canzone Italiana ha un passato come terza linea del CUS Genova Rugby

16 Febbraio 2025 Terzo tempo
item-thumbnail

Mirco Bergamasco: “Adesso guido i camion. Alle Zebre ho giocato gratis pur di tornare in azzurro”

L'ex azzurro alla Gazzetta dello Sport: "Negli ultimi tempi a Limoges mi hanno fatto fuori. A gennaio ho preso la patente per guidare i camion e ho in...

13 Febbraio 2025 Terzo tempo
item-thumbnail

World Rugby Ranking: la Georgia scavalca il Galles grazie all’Italia

La vittoria degli Azzurri regala i Lelos una posizione nella classifica mondiale. E l'Inghilterra supera la Scozia, almeno momentaneamente

9 Febbraio 2025 Terzo tempo