Eccellenza: Mogliano-Calvisano, l’anticipo prelibato è servito

Le due squadre inaugurano alle 19 il settimo turno. Diretta su Rai Sport 2

ph. Alfio Guarise

ph. Alfio Guarise

Mogliano e Calvisano scendono in campo nell’anticipo della settima giornata del massimo campionato nazionale. Per i veneti un appuntamento tanto difficile quanto fondamentale per non veder scappare via le squadre di testa prima della pausa invernale. Ne è ben consapevole coach Galon, che ha dichiarato: “Ci aspetta una formazione in forma, reduce da due partite di Challenge ed una di campionato, nella quale si è largamente imposta con L’Aquila. Come ogni anno Calvisano si presenta con una rosa molto competitiva, composta anche questa volta da giocatori giovani di qualità e giocatori di esperienza, che costituiscono la spina dorsale del gruppo”. Da parte loro i gialloneri cercano il successo esterno che permetterebbe di mettere pressione a Rovigo e di lanciare un forte messaggio a tutte le dirette rivali dei piani alti. “Andiamo a Mogliano sicuri dei nostri mezzi – ha dichiarato coach Massimo Brunello – ma sappiamo anche che andiamo a giocare in casa della squadra che fino ad ora in Eccellenza non ha mai perso. Sarà sicuramente una partita difficile, ma anche stimolante proprio perché consapevoli della forza avversaria”. La partita sarà trasmessa in diretta su Rai Sport 2, con kick off alle 19.

 

Mogliano: Odiete, Buondonno, Ceccato Enrico/Benvenuti, Pavan, Guarducci, Endrizzi, Semenzato, Halvorsen, Filippucci, Riccioli, Van Vuren, Saccardo/Maso, Rouyet, Buonfiglio, Zani
A disposizione: Makelara, Ceccato Andrea, Ceccato Nicolò/Rapone, Saccardo/Maso, Cicchinelli, Zanon, Benvenuti/Ceccato Enrico, Sperandio

Calvisano: Minozzi, Canavosio, Chiesa, Castello (c), Susio, Buscema, Raffaele, Tuivaiti, Mbandà, Zdrilich, Beccaris, Cavalieri, Costanzo, Morelli, Panico.
A disposizione: Giovanchelli, Zanetti, Biancotti, Belardo, Archetti/Giammarioli, De Santis, De Jager, Violi.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A Elite Maschile: Valorugby e Fiamme Oro, ultima chiamata per i playoff

Nel weekend del 25/27 aprile si gioca l'ultimo turno di campionato con un posto tra le migliori 4 ancora da assegnare

21 Aprile 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Rovigo: chi resta e chi va via? Polla Roux fa il punto sul mercato

Le riflessioni sulla rosa rodigina del direttore sportivo, che dovrà fare delle scelte

17 Aprile 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Rovigo, il ds Polla Roux blinda Davide Giazzon: “Il tecnico ha la nostra fiducia”

Il dirigente dei rossoblù si è detto soddisfatto per come sta andando la stagione

16 Aprile 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite Maschile: i risultati e la classifica dopo la 17esima giornata

I playoff si avvicinano, e c'è da assegnare ancora un posto

item-thumbnail

Serie A Elite Maschile, 17esima giornata: i risultati degli anticipi del sabato

Viadana supera Rovigo nel big match e il Petrarca vola ai playoff, lotta aperta per il quarto posto