I neri si impongono contro la Lazio. Viadana in extremis agguanta San Donà, match salvezza ai Lyons
Dopo la vittoria di Calvisano a Mogliano, si è completato il turno del massimo campionato nazionale.
Fiamme Oro-Rovigo: nel big match di giornata vince Rovigo 22-20. Il primo tempo si è chiuso sul 16-10 per i Bersaglieri, nella ripresa i cremisi vanno in vantaggio con la meta di Sepe e si inizia con la girandola di calci. Basson a quattro dal termine porta avanti i suoi, all’ultimo minuto i poliziotti si presentano dalla piazzola ma senza fortuna.
L’Aquila-Lyons Piacenza: il match salvezza è vinto dagli ospiti, che si impongono 25-23. Partono meglio i Lyons che allargano subito il gap, i neroverdi si rifanno sotto con Cialente e Faasen ma basta solo per il punto di bonus.
Viadana-San Donà: la prima di Ansell sulla panchina dei veneti è un pareggio per 24 pari con Viadana. Partenza forte dei biancocelesti già in meta due volte al quarto d’ora, poi al minuto ’55 la meta di Padrò sembra chiudere i conti. Negli ultimi dieci minuti i padroni di casa marcano però due volte, con Caila e Gerosa. Quello di Viadana è un autentico assedio, che porta alla marcatura ben oltre l’ottantesimo che impatta il tabellino.
Petrarca-Lazio: non smette di correre la squadra di Cavinato, che batte la Lazio 34-15. Le mete dei neri sono state marcare da Conforti, Acosta (2), Su’a, Bettin e Riedi.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.