Pro12: Benetton, con gli Scarlets missione difficile ma serve l’impresa

I veneti ricevono i gallesi secondi in classifica e in cerca dell’ottava vittoria. Kick off alle 15 con diretta su Rai Sport 1

ph. Alfio Guarise

ph. Alfio Guarise

La Benetton Treviso scende in campo alle ore 15 contro gli Scarlets nella nona giornata di Pro12. La squadra di Casellato, ancora a secco di vittorie stagionali, riceve i gallesi di coach Pivac, secondi in classifica e fin qui vincitori di sette match su otto disputati nel torneo celtico. Non certo il migliore degli avversari da affrontare, ma a Zanni e compagni (a proposito, presenza numero cento per il friulano con la maglia dei Leoni) una vittoria serve come il pane, e trovarla prima della fine del 2015 è fondamentale per piazza e morale. Casellato schiera un inedito triangolo allargato con McLean estremo e Pratichetti con Gori alle ali, mentre in mediana vanno Smylie e Hayward. La squadra di Llanelli presenta, tra gli altri, Tagicakibau, DTH van der Merwe, Samson Lee e Jake Ball. A Monigo il kick off è alle 15, con diretta su Rai Sport 1.

 

 

Benetton: Luke McLean, Andrea Pratichetti, Tommaso Iannone, Sam Christie, Edoardo Gori, Jayden Hayward, Chris Smylie, Dean Budd, Alessandro Zanni (C), Francesco Minto, Jeff Montauriol, Teofilo Paulo, Rupert Harden, Ornel Gega, Matteo Zanusso.
A disposizione: Roberto Santamaria, Alberto De Marchi, Simone Ferrari, Tom Palmer, Marco Barbini, James Ambrosini, Enrico Bacchin, Simone Ragusi.

Scarlets: Steff Evans, Michael Tagicakibau, Regan King, Hadleigh Parkes, DTH van der Merwe, Aled Thomas, Aled Davies, Rob Evans, Emyr Phillips, Samson Lee, Jake Ball, Lewis Rawlins, Aaron Shingler, John Barclay (c), Morgan Allen.
A disposizione: Kirby Myhill, Dylan Evans, Rhodri Jones, Tom Price, Maselino Paulino, Rhodri Williams, Steve Shingler, Gareth Owen.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton verso Castres, Pavanello: “Non saremo perfetti, ma vinciamo e siamo determinati. Lo staff? Faremo un aggiustamento”

Il direttore generale dei biancoverdi sulla sfida di Champions Cup: "Siamo elettrizzati, la squadra ha la giusta maturità adesso". E sul futuro: "Scel...

item-thumbnail

Benetton Rugby, Ignacio Mendy: “Contro Castres sarà una battaglia psicologica e fisica”

Le parole dell'ala nella settimana che porta alla sfida da "Dentro o fuori" di Champions Cup

item-thumbnail

Benetton Rugby: il calendario dell’aprile di fuoco che attende i Leoni

Tre trasferte sicure, tra Champions Cup e il tour in Sudafrica a fine mese

item-thumbnail

Benetton, Manuel Zuliani: “Uniti nelle difficoltà, la forza del gruppo fa la differenza”

Il terza linea ha ripercorso la partita vinta contro Cardiff proiettandosi verso la sfida di Champions Cup contro il Castres

item-thumbnail

Benetton, Marco Bortolami: “Va dato credito ai ragazzi di vincere anche quando non giochi bene”

Il tecnico dei Leoni: "Con Castres sarà prima di tutto uno scontro fisico"

item-thumbnail

URC: il Benetton vince ancora. Albornoz stende Cardiff, ma che fatica

I biancoverdi soffrono, faticano a chiudere la partita e rischiano la beffa, ma la prestazione del mediano argentino (15 dei 20 punti totali) è decisi...