Confermata la presenza del centro gallese nella storica sfida tra i due atenei
Lo scorso anno subì la più larga sconfitta in una rivalità (quella rugbistica) lunga più di un secolo, giovedì 10 è in programma la rivincita e Cambridge cercherà il riscatto con un Jamie Roberts in più nel motore. Il centro gallese farà infatti parte della squadra dell’ateneo che affronterà Oxford nel 134esimo Varsity Match, con l’obiettivo perché no di interrompere la striscia di cinque vittorie consecutive degli storici rivali. Il 29enne è iscritto attualmente al corso di medicina al Queens College dell’Università, dopo aver conseguito già la prima laurea nel 2013 a Cardiff. E non nasconde il suo entusiasmo per il match: “Non sarà come giocare per il Galles contro l’Inghilterra nella Coppa del Mondo o con i Barbarians contro la Nuova Zelanda come ho fatto in passato, ma io non vedo l’ora”, ha dichiarato alla BBC. Il match segnerà il ritorno in campo del giocatore che ancora deve indossare la maglia degli Harlequins, suona nuova società.
Di Daniele Pansardi
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.