Il giocatore dei neri elogia Nikora e Cavinato, e guarda con fiducia al proseguo della stagione
Sei vittorie, una sconfitta, terzo miglior attacco e seconda miglior difesa, e primo posto a quota 29 punti assieme a Calvisano e Rovigo. La stagione del Petrarca è iniziata in modo certamente positivo, e a parlarne dalle pagine del Gazzettino è capitan Conforti. “L’opinione personale è che stiamo andando meglio del previsto”, esordisce. Due in particolare i fattori che hanno inciso sul buon inizio, l’arrivo dell’apertura Nikora (“ha portato esperienza e ci trasmette tranquillità”) e di coach Cavinato (“una ventata di novità e di freschezza che ci voleva e che ha stimolato tutto l’ambiente […] ci dà continuamente degli obiettivi, ci propone delle sfide”). Occhi puntati sulla prossima importante sfida contro Viadana, “se li battiamo il divario diventa considerevole”, e asticella alzata per l’obiettivo stagionale: se prima erano i playoff, una volt raggiunti “l’obiettivo diventerà vincere lo scudetto”. Una parola infine sulla scorsa stagione (“anche la scorsa stagione eravamo una buona squadra”) influenzata però da infortuni e partite perse negli ultimi minuti.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.