Il trequarti irlandese fiducioso sul cammino europeo dei dubliners. Ma all’orizzonte c’è Tolone…
Una debacle casalinga (contro i Wasps) e una sconfitta di misura (contro Bath). La campagna di Leinster in Champions Cup è cominciata nel peggior modo possibile, tant’è che le speranze di approdare ai quarti di finale sembrano essere già ridotte al lumicino considerando anche la presenza di Tolone all’interno della Pool 5. Gli irlandesi si presentano al doppio confronto con i campioni d’Europa con un solo punto in classifica, ma Luke Fitzgerald non vede i suoi completamente spacciati: “E’ fondamentale non perdere fiducia in noi stessi – ha dichiarato il trequarti irlandese al sito web dell’Epcr – Abbiamo avuto delle difficoltà nell’approccio alla competizione, ma dobbiamo dare tutto fino a quando avremo una possibilità. Penso che lo faremo. Questo gruppo è destinato a crescere e a migliorare”. L’inizio complicato di Leinster, secondo l’utility back, sarebbe da imputare anche ai Mondiali. “Avete visto Tolone faticare contro i Wasps perché loro avevano un sacco di giocatori appena rientrati dalle fatiche della Coppa del Mondo al pari di noi. Riabituarsi a sistemi diversi e a giocare di nuovo con i ragazzi del club rende tutto un po’ più difficile.”
Di Daniele Pansardi
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.