Aristide Barraud, prime parole da quel maledetto 13 novembre a Parigi

Il giocatore di Mogliano in un post su Facebook ripercorre quanto vissuto e promette: in campo tra qualche mese

barraud

Aristide Barraud, giocatore del Molgiano rimasto gravemente ferito al polmone in seguito agli attacchi terroristici di Parigi dello scorso 13 novembre, ha parlato per la prima volta dopo il tragico evento che lo ha colpito. Attraverso un lungo post su Facebook, il giocatore ha ringraziato per i messaggi di sostegno, e fatto sapere di puntare al ritorno sui campi da gioco tra qualche mese. Di seguito il post pubblicato.

 

Sono tornato a casa da due settimane.
Giorno dopo giorno sto riprendendo il controllo della mia vita. Ho scoperto tutti i vostri messaggi di sostegno e d’amicizia. Vi devo la mia guarigione veloce, il vostro sostegno mi ha portato molto dal primo giorno.
Non sento né rabbia né collera, sola una tristezza infinita per tutte le persone morte intorno a me, e altrove in Parigi.
Il mio recupero sta andando bene. Secondo i dottori, devo la mia vita alla mia forza mentale e alla mia condizione fisica. Secondo me, la devo alla forza della mia sorella e ai miei amici per tenere mi svegliato, al lavoro fantastico dei chirurghi e alla presenza miracolosa di Serge Simon (ex pilone dello Stade Francais, e dottore, presente nell’edifico sopra di me). Non potrei mai ringraziarli abbastanza forte.
Sono grato verso il destino di averci evitato una tragedia insondabile. In questi momenti terribili, ho avuto pensieri molto forti verso le mie scelte di vita, i miei amici italiani, le mie famiglie italiane di Piacenza e Mogliano. La mia gioventù a Massy, il rugby club Massy, il mio periodo parigino, i miei studi a La Sorbonne, tutte le persone che contano. Tutto è diventato ancora più importante. Ho voluto vivere per stare con voi.
La strada è ancora lunga, però tra qualche mese sarò sul campo al 100% delle mie capacità fisiche. Nel frattempo ci sono ancora tante prove, sono pronto, tornerò più forte.
Sono felice di essere vivo. Amo Parigi più che mai.
L’amore è più forte della morte. Pace a tutti.

Aristide

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Rovigo: chi resta e chi va via? Polla Roux fa il punto sul mercato

Le riflessioni sulla rosa rodigina del direttore sportivo, che dovrà fare delle scelte

17 Aprile 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Rovigo, il ds Polla Roux blinda Davide Giazzon: “Il tecnico ha la nostra fiducia”

Il dirigente dei rossoblù si è detto soddisfatto per come sta andando la stagione

16 Aprile 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite Maschile: i risultati e la classifica dopo la 17esima giornata

I playoff si avvicinano, e c'è da assegnare ancora un posto

item-thumbnail

Serie A Elite Maschile, 17esima giornata: i risultati degli anticipi del sabato

Viadana supera Rovigo nel big match e il Petrarca vola ai playoff, lotta aperta per il quarto posto

item-thumbnail

Gilberto Pavan, Rugby Viadana 1970: “Dovremo andare oltre le assenze”

Il tecnico dei lombardi ha parlato della sfida con Rovigo che mette in palio il primo posto in classifica