I transalpini si impongono sui bianconeri sfruttando un primo tempo dove i ragazzi di Guidi regalano tantissimo
Nel primo tempo i francesi fanno quello che vogliono trovando subito la via dei punti: in meno di venti minuti infatti lo score va subito sul 15-0 per la squadra d’Oltralpe. Fortassin fa 3-0 al piede, poi Lapeyre e Qovu vanno in meta in sequenza aprendo il gap, che nel finale di frazione viene ritoccato ulteriormente dalla terza marcatura firmata da Murimurivalu, il quale fissa le cose sul 20-0 prima del riposo.
La ripresa si apre con una girandola di cambi che non produce alcun effetto. Al sessantesimo quindi Fortassin decide di mettersi in proprio trovando la quarta meta e il punto di bonus offensivo per La Rochelle, per il 27-0.
Qualche secondo però, e arriva finalmente la reazione delle Zebre che in un amen vanno due volte a segnare punti pesanti: Toniolatti sfrutta una maul ben architettata e schiaccia l’ovale oltre la linea di meta francese, mentre qualche secondo dopo è Bisegni ad esultare a seguito di una mischia dove la squadra parmense dimostra una buona superiorità. E’ 27-12, con Canna che manca la prima conversione e Padovani che invece capitalizza la seconda. Gli uomini di Guidi sembra quindi che possano rientrare addirittura in partita, ma è un giallo comminato a Chistolini nel corso del settantaduesimo minuto a complicare le cose. I bianconeri però non ci stanno e provano a forzare nuovamente la difesa dei padroni di casa riversandosi in attacco e costringendo i rivali all’indisciplina. Il prima linea Atonio subisce un’ammonizione ai suoi danni. Arriva la meta tecnica, Padovani trasforma nuovamente. Il finale è 27-19 per La Rochelle.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.