Challenge Cup: Zebre, l’orgoglio non basta. La Rochelle vince 27-19

I transalpini si impongono sui bianconeri sfruttando un primo tempo dove i ragazzi di Guidi regalano tantissimo

La Rochelle_Action Images_Ian Smith

Ph. Action Images_Ian Smith

Nel primo tempo i francesi fanno quello che vogliono trovando subito la via dei punti: in meno di venti minuti infatti lo score va subito sul 15-0 per la squadra d’Oltralpe. Fortassin fa 3-0 al piede, poi Lapeyre e Qovu vanno in meta in sequenza aprendo il gap, che nel finale di frazione viene ritoccato ulteriormente dalla terza marcatura firmata da Murimurivalu, il quale fissa le cose sul 20-0 prima del riposo.

 

 

La ripresa si apre con una girandola di cambi che non produce alcun effetto. Al sessantesimo quindi Fortassin decide di mettersi in proprio trovando la quarta meta e il punto di bonus offensivo per La Rochelle, per il 27-0.
Qualche secondo però, e arriva finalmente la reazione delle Zebre che in un amen vanno due volte a segnare punti pesanti: Toniolatti sfrutta una maul ben architettata e schiaccia l’ovale oltre la linea di meta francese, mentre qualche secondo dopo è Bisegni ad esultare a seguito di una mischia dove la squadra parmense dimostra una buona superiorità. E’ 27-12, con Canna che manca la prima conversione e Padovani che invece capitalizza la seconda. Gli uomini di Guidi sembra quindi che possano rientrare addirittura in partita, ma è un giallo comminato a Chistolini nel corso del settantaduesimo minuto a complicare le cose. I bianconeri però non ci stanno e provano a forzare nuovamente la difesa dei padroni di casa riversandosi in attacco e costringendo i rivali all’indisciplina. Il prima linea Atonio subisce un’ammonizione ai suoi danni. Arriva la meta tecnica, Padovani trasforma nuovamente. Il finale è 27-19 per La Rochelle.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Challenge Cup: due giocatori del Benetton nel Team of the Season

Una coppia di trequarti inserita nella formazione dei migliori, basandosi sui dati fatti registrare durante la competizione

27 Luglio 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Challenge Cup 2024/25: le date, gli orari e le partite della fase a gironi

Primo impegno esterno per le Zebre Parma, inserite in un girone non facile

12 Luglio 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Challenge Cup 2024/2025: la composizione dei gironi

Effettuato il sorteggio della coppa cadetta. Appuntamento a dicembre per la prima giornata

2 Luglio 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

La preview della finale di Challenge Cup tra Gloucester e Sharks

I sudafricani per fare la storia, gli inglesi per tornare ad alti livelli dopo tante stagioni difficili: a Londra sarà una grande sfida

24 Maggio 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Challenge Cup: la formazione degli Sharks che affronta il Gloucester

Il XV sudafricano per la finale di Londra sarà capitanato da Eben Etzebeth

23 Maggio 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Challenge Cup: la formazione di Gloucester per la finale di Londra

Il XV iniziale degli inglesi che affronteranno gli Sharks al Tottenham Hotspur Stadium

23 Maggio 2024 Coppe Europee / Challenge Cup