Un team farà base a Sacramento e uno a San Francisco. E all’orizzonte c’è anche Denver…
Pochi giorni dopo la finale della Rugby World Cup 2015, dagli Stati Uniti era arrivato l’annuncio di una nuova competizione per club pro la cui prima edizione si terrà nell’anno 2016 e che a partire dall’anno successivo vedrà l’ingresso di formazioni canadesi. In questi giorni sono arrivate dalla neonata lega PRO Rugby le prime ufficialità sulle “Original Six”, ovvero le sei città che ospiteranno i team a stelle e strisce coinvolti nell’anno zero del torneo. La prima squadra ad essere stata presentata avrà sede a Sacramento, California, e disputerà i match interni al Bonney Field Stadium. La seconda farà invece base a San Francisco e avrà come casa il Boxer Stadium. Nelle prossime settimane verrà tolto il velo anche alle altre quattro contendenti, ma il Denver Business Journal già anticipa che con ogni probabilità una di queste giocherà proprio nell’omonima città del Colorado.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.