Con un secondo comunicato Viale Alfieri chiarisce la propria decisione
Dopo il conciso comunicato di sabato pomeriggio con cui la società di Viale Alfieri annunciava l’avvicendamento in panchina tra Frati e McDonnell (che resterà pro tempore alla guida dei Bersaglieri), arriva ora un secondo comunicato in cui si precisa che la scelta è dovuta all’ “involuzione del gioco della squadra” e alla necessità di portare novità. Di seguito il secondo comunicato.
Facendo seguito a quanto già rapidamente anticipato, comunichiamo che la società Rugby Rovigo Delta ha deciso di sollevare dall’incarico di allenatore della sua prima squadra il sig. Filippo Frati. Nel confermare la massima stima del presidente e di tutta la società nei confronti del sig. Frati, si rende noto che la decisione deriva dal fatto che sembrava indispensabile, a seguito dell’involuzione del gioco della squadra, immettere aria e sistemi in parte nuovi nella conduzione della stessa. A questo fine la Rugby RovigoDelta ha richiesto alla Monti Rugby Rovigo Junior la disponibilità a permettere che il capo allenatore di quella società assumesse, pro tempore, la guida della prima squadra. Ottenuto l’assenso sia del sig. Joe McDonnell sia della Monti Rugby Rovigo Junior, si è provveduto a formalizzare la decisione. Naturalmente questa soluzione tende a dimostrare anche quanto forti siano i rapporti fra le due società del rugby rodigino, cosa confermata dal fatto che il sig. McDonnell resterà anche capo allenatore della Monti Rugby Rovigo Junior.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.