Definite le otto protagoniste dei quarti. E in sole due gare dell’ultimo turno si toccano 50mila spettatori
Si corre in Giappone, e dopo 7 giornate si è chiusa proprio oggi la fase a gironi del massimo campionato nipponico iniziato un paio di mesi fa. Otto le squadre qualificate: Panasonic Wild Knights, Toshiba Brave Lupus, NTT Shining Arcs e Kintetsu Liners per il girone A mentre per quello B vanno avanti Kobelco Steelers, Canon Eagles, Yamaha Jubilo e Toyota Verblitz. In quest’ultimo i giochi erano fatti già da un paio di turni e bisognava solo determinare la classifica mentre nel girone A erano 5 le squadre in corsa prima degli ultimi 80 minuto, con i Suntory Sungoliath che sono stati eliminati per il ko interno nella partita contro i Toshiba Brave Lupus (14-25 il risultato finale).
Proprio in questa partita si è toccato il record di pubblico stagionale con 25.164 spettatori. Sempre oggi Canon Eagles-Yamaha Jubilo ha richiamato 22.843 appassionati. In due gare di una sola giornata si tocca praticamente la metà dell’intero pubblico che va a vedere l’Eccellenza nell’arco di una stagione. Vero, sono realtà diverse, con caratteristiche specifiche non paragonabili e in Giappone c’è comunque una popolazione che è il doppio di quella italiana. Però i numeri fanno pensare.
Di seguito il quadro dei quarti di finale che si giocheranno il 9 gennaio:
Panasonic Wild Knights-Canon Eagles
Toshiba Brave Lupus-Toyota Verblitz
Yamaha Jubilo-NTT Shining Arcs
Kobelco Steelers-Kintetsu Liners
Questi invece i play-out
Suntory Sungoliath-Coca-Cola Red Sparks
Kubota Spears-NEC Green Rockets
Toyota Industries Shuttles-Ricoh Black Rams
NTT-Docomo Red Hurricanes-Honda Heat
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.