L’ala neozelandese racconta i primi mesi in Australia: “Non sono mai stato così in forma”
Di treni, nella sua carriera, Zac Guildford ne ha visti passare già diversi, soprattutto per via delle note vicende extrarugbistiche che hanno considerevolmente limitato un giocatore dal talento indiscutibile. La sua nuova avventura ora si chiama Waratahs, dove l’ala neozelandese si è accasato per dieci mesi per giocare il prossimo Super Rugby e – perché no – tentare di riconquistare quella maglia degli All Blacks vestita (per le sue potenzialità) solo dieci volte in passato.
“Il mio obiettivo è quello di diventare la migliore ala del campionato e di dare il mio contributo a questa squadra per quanto possibile – ha dichiarato il 26enne in un’intervista rilasciata a Rugby365 – Ho pensato che sarebbe stata una buona scelta venire a Sydney, i Waratahs hanno fatto cose impressionanti nelle ultime stagioni”. Guildford si è detto molto soddisfatto soprattutto della preparazione fisica, nonostante “in Australia sia un po’ diverso rispetto alla Nuova Zelanda a causa del caldo, per cui gli allenamenti sono stati piuttosto intensi. E’ stata una delle pre-season più dure che abbia mai affrontato, ma è stato divertente”. E anche produttivo, perché “negli ultimi tempi non ero mai stato così in forma”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.