Pro12, è il grande giorno. Primo derby e prima sfida tra Zebre e Benetton

Al Lanfranchi di Parma alle 15 scendono in campo i bianconeri forse favoriti e i Leoni alla ricerca di una svolta della stagione

ph. Alfio Guarise

ph. Alfio Guarise

Parma, Stadio Lanfranchi, ore 15 (e in diretta su Rai Sport 1). Queste le coordinate spazio-temporali per il primo derby celtico della stagione 2015/16, che vedrà di fronte Zebre e Benetton. Davanti al pubblico amico, i bianconeri di coach Guidi partono forse favoriti per il miglior momento di forma e per quanto fatto fin qui vedere tra campionato e Challenge Cup, ma i derby si sa sono partite a sé, e la storia recente di questa sfida è lì a testimoniarlo. Anche per questo il Team Manager dei ducali De Rossi ha voluto tenere alta la concentrazione in settimana: “Il pronostico è dalla parte del Benetton visti i precedenti ma arriviamo forse in una condizione mentale migliore grazie ad alcuni nostri buoni risultati”. Lo staff manda in campo una squadra con giocatori che già hanno dimostrato di saper costruire gioco, a cominciare dalla mediana Burgess-Canna ma anche il triangolo allargato Muliaina-Berryman-Van Zyl. Solidità è garantita in terza linea, mentre per le rimesse c’è l’esperienza di Bortolami.
Coach Casellato, alla ricerca del primo sorriso stagionale, fa tornare Ugo Gori a numero nove e in coppia mediana assieme ad Hayward confermato ad apertura. Dal primo minuto ci sono anche Ragusi, Fuser e Barbini, con quest’ultimo in bel duello con Jacopo Sarto e che completa un reparto davvero di prima fascia con Zanni e Minto. Per i Leoni è l’occasione di dare un colpo di svolta alla stagione, per le Zebre di confermare quanto di buono fatto fin qui vedere.

 

 

Zebre: Mils Muliaina, Dion Berryman, Giulio Bisegni, Gonzalo Garcia, Kayle Van Zyl, Carlo Canna, Luke Burgess, Andries Van Schalkwyk, Johan Meyer, Jacopo Sarto, George Biagi (cap), Marco Bortolami, Dario Chistolini, Tommaso D’Apice, Andrea Lovotti
A disposizioneOliviero Fabiani, Andrea De Marchi, Pietro Ceccarelli, Valerio Bernabò, Federico Ruzza, Guglielmo Palazzani, Kelly Haimona, Ulrich Beyers

 

Benetton: Luke McLean, Andrea Pratichetti, Tommaso Iannone, Sam Christie, Simone Ragusi, Jayden Hayward, Edoardo Gori, Alessandro Zanni (C), Francesco Minto, Marco Barbini, Tom Palmer, Marco Fuser, Rupert Harden, Davide Giazzon, Matteo Zanusso.
A disposizione: Ornel Gega, Alberto De Marchi, Salesi Manu, Teofilo Paulo, Abraham Steyn, Robert Barbieri, Chris Smylie, Alberto Sgarbi

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: Filippo Drago dal Benetton alle Zebre

Il centro veneto cambia casacca in cerca di maggiore minutaggio

14 Novembre 2024 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

URC: le Zebre durano un tempo. A Llanelli vincono gli Scarlets

Buon primo tempo dei ducali, poi i gallesi accelerano e conquistano partita e punto di bonus

item-thumbnail

URC: la preview di Scarlets-Zebre, emiliani a caccia di punti in trasferta

La squadra di Brunello vuole provare a scalare posizioni in classifica. Calcio d'inizio alle ore 20:35

item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre che sfidano gli Scarlets a Llanelli

Fischetti guida una squadra rodata ma con qualche novità nella difficile trasferta di venerdì sera

item-thumbnail

URC: Zebre beffate per un punto. A Parma vincono i Lions

Al Lanfranchi i ducali ci mettono tanto cuore ma raccolgono solo il bonus difensivo