Il veterano Springboks ripensa alla clamorosa sconfitta e a come il gruppo si è ripreso
Quella partita è stata presto definita la più clamorosa della storia del rugby, e i suoi strascichi ancora si fanno sentire. Vero che poi il Sudafrica si è risollevato alla grande sfiorando la finale, ma quella sconfitta per 34-32 contro il Giappone ancora è presente nella testa dei giocatori che quel giorno erano in campo. Il veterano Victor Matfield ai microfoni di BTSport è tornato su quell’episodio, e sui giorni successivi. “Devo ammettere che probabilmente è stata la settimana peggiore della mia vita. Dopo il fischio finale eravamo nello spogliatoio, nessuno parlava. Venne il Team Manager e mi disse che toccava a me parlare alla stampa […] Tornati in hotel, ci siamo detti: ok è successo, e non possiamo più farci niente. Ora sta a noi. E da lì sono iniziate cinque settimane di gruppo unito e duro lavoro”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.