Intanto in Galles tiene banco la cosiddetta Gatland’s Law, pronta a “mordere”
Per lui si era parlato di un forte interessamento dei Wasps, oltre che della possibilità di tornare in Galles seguendo l’esempio di Davies. Ma secondo Le Figaro, l’estremo di Tolone Leigh Halfpenny prolungherà il suo contratto con l’RCT per un’altra stagione. Secondo il quotidiano francese, i rappresentanti del giocatore hanno effettivamente avuto contatti sia col club inglese che con le Regions gallesi, ma a quanto pare senza successo.
In Galles intanto tiene banco la cosiddetta Gatland’s Law, ovvero il divieto di selezionare giocatori che militano all’estero. Il neo Chief Executive della WRU Martyn Phillips ha dichiarato a WalesOnLine che la legge c’è e potrebbe entrare in vigore (“mordere”, per usare le parole di Phillips) nei prossimi dodici mesi, anche se tra Dual Contract, giocatori che da diverse stagioni militano all’estero e casi come quello di Faletau, i dettagli sono tutti da stabilire.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.