Neve e Rugby: tutto pronto a Tarvisio per la quarta edizione dello Snow Rugby

Sabato e domenica prossima 28 squadre si daranno battaglia sui campi innevati della località friulana

ph. Sebastiano Pessina

ph. Sebastiano Pessina

L’appuntamento con il rugby sulla neve, ormai un classico di inizio anno, è ai piedi della pista Di Prampero di Tarvisio a partire dalle ore 9 di sabato mattina con il kick off del primo di 48 incontri che domenica pomeriggio decreteranno i vincitori della categoria maschile e femminile.

Tra le 28 squadre iscritte tante novità (tra cui segnaliamo il Chibani Rfc proveniente dalla Tunisia) e tanti ritorni a partire dalle due formazioni vincitrici della passata edizione che hanno tutte le intenzioni di riconfermarsi: gli Invictus Donkeys trionfatori in campo maschile e le ragazze del Petrovice Rugby Club detentrici del titolo femminile.
E poi i ragazzi del Salento Rugby, gli Zanzaroni di Siena, i Mercenari di Montecatini, gli austriaci del Klagenfurt (che faranno una formazione mista con il Tarvisio), i Belasy Tobogan di Bratislava, una seconda squadra femminile del Petrovice, una del Graz, quella delle padrone di casa del Tarvisio e delle ragazze dell’Avezzano anche loro all’esordio sulla neve di friulana.

La prima giornata sarà dedicata ai gironi di qualificazione mentre domenica 10 (sempre a partire dalla ore 9 circa) andranno in scena le fasi finali del torneo. L’accesso ai campi da gioco (le partite si giocano in contemporanea) è assolutamente gratuito e a pochi metri dal “terreno” di gioco, atleti e pubblico avranno a disposizione un accogliente villaggio (con un tendone coperto e riscaldato).
Il comitato organizzatore capitanato da Alberto Stendardo, ideatore dell’evento, ha pensato anche chi non potrà intervenire direttamente alla manifestazione e grazie alla collaborazione degli amici di NPR – Non Professional Rugby sarà possibile seguire i match in diretta streaming a questo link.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

European OnRugby Ranking: Benetton e Zebre vittoriose e in risalita

Le due squadre italiane tornano entrambe a crescere. Prime posizioni stabili

19 Febbraio 2025 Terzo tempo / European OnRugby Ranking
item-thumbnail

World Rugby Ranking: continua l’avanzata della Georgia. L’Italia resiste

Dopo l'ennesimo successo i Lelos staccano ulteriormente il Galles e provano ad avvicinarsi agli Azzurri

18 Febbraio 2025 Terzo tempo
item-thumbnail

Olly dopo Sanremo: “Amo il rugby e vorrei avesse la stessa visibilità di altri sport”

Il cantautore ligure è tornato sull'argomento palla ovale nella conferenza stampa dopo la vittoria del Festival

16 Febbraio 2025 Terzo tempo
item-thumbnail

Olly: il vincitore del Festival di Sanremo 2025 con un passato nel rugby

Il cantautore genovese vincitore della festival della canzone Italiana ha un passato come terza linea del CUS Genova Rugby

16 Febbraio 2025 Terzo tempo
item-thumbnail

Mirco Bergamasco: “Adesso guido i camion. Alle Zebre ho giocato gratis pur di tornare in azzurro”

L'ex azzurro alla Gazzetta dello Sport: "Negli ultimi tempi a Limoges mi hanno fatto fuori. A gennaio ho preso la patente per guidare i camion e ho in...

13 Febbraio 2025 Terzo tempo
item-thumbnail

World Rugby Ranking: la Georgia scavalca il Galles grazie all’Italia

La vittoria degli Azzurri regala i Lelos una posizione nella classifica mondiale. E l'Inghilterra supera la Scozia, almeno momentaneamente

9 Febbraio 2025 Terzo tempo