Se l’esonero doveva dare una scossa, è il momento di coglierla. Nel XV iniziale Ambrosini e Barbieri. Diretta su Periscope
La Benetton Treviso scende in campo al BT Stadium Murrayfield alle 20:30 italiane contro Edimburgo nella dodicesima giornata del turno celtico. Una partita particolare per i Leoni e la prima per Marius Goosen, che in settimana ha preso l’incarico dell’esonerato Casellato fino a fine stagione. Rispetto al XV sconfitto a Monigo dalle Zebre, sono ben otto i cambi: i più significativi l’ingresso di Ambrosini come apertura e Barbieri a numero otto, a testimonianza forse della volontà del sudafricano di cercare un gioco meno aperto ma più efficace almeno nei primi otto. Di fronte gli scozzesi freschi vincitori del doppio derby contro Glasgow e lanciati al quarto posto in classifica. La squadra di Solomon cerca i cinque punti, ma per Treviso l’occasione è da non perdere: perché è la prima dell’anno, perché non vince da febbraio 2015, e perché se veramente alla squadra serviva una scossa quella prodotta da un esonero dura al massimo un paio di weekend. E il prossimo Treviso sarà di scena a Leicester. Il match è trasmesso in diretta sul canale Periscope ufficiale di Edimburgo al seguente link.
Edimburgo: Jack Cuthbert, Dougie Fife, Michael Allen, Matt Scott, Damien Hoyland, Greig Tonks, Sam Hidalgo-Clyne, Cornell Du Preez, John Hardie, Mike Coman (c), Alex Toolis, Anton Bresler, WP Nel, Neil Cochrane, Rory Sutherland.
Riserve: Stuart McInally, Allan Dell, John Andress, Jamie Ritchie, Magnus Bradbury, Sean Kennedy, Blair Kinghorn, Andries Strauss.
Benetton: Luke McLean, Andrea Pratichetti, Sam Christie, Alberto Sgarbi, Simone Ragusi, James Ambrosini, Chris Smylie, Robert Barbieri, Alessandro Zanni (c), Marco Barbini, Jeff Montauriol, Filo Paulo, Salesi Manu, Roberto Santamaria, Matteo Zanusso.
Riserve: Ornel Gega, Cherif Traorè, Alberto De Marchi, Tom Palmer, Francesco Minto, Marco Lazzaroni, Alberto Lucchese, Enrico Bacchin.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.