Si ferma la corsa della capolista, battuta allo Stoop dagli Arlecchini. Leicester la spunta allo scadere sui Saints. Chiefs ok contro Gloucester
Si sono giocate le prime tre partite del nono turno del massimo campionato inglese, che verrà concluso dai due match di domenica. La partita in programma tra Bath e Sale è stata rinviata per il recupero di Champions Cup tra Bath e Tolone.
Exeter-Gloucester: i Chiefs costruiscono la propria vittoria per 19-10 tutta nel primo tempo, quando i padroni di casa marcano tutti i punti del match con tre mete (due di Waldrom, una Woodburn). A poco serve la reazione dei cherry&white nella ripresa. Solo otto minuti per Michele Campagnaro.
Harlequins-Saracens: dopo otto vittorie cade la capolista Saracens allo Stoop. Eppure l’inizio è favorevole a Farrell&co, avanti 5-14 al 27′ dopo tre mete di de Kock, Buchanan e Vunipola, ma già alla fine del primo tempo gli Arlecchini ribaltano il punteggio sul 15-14. Nella ripresa Farrell prova a trascinare i suoi, ma l’espulsione di Gill cambia le carte in tavola e il piede di Botica fa la differenza per i Quins. La meta di Horwill nel finale chiude il risultato sul 29-23.
Leicester-Northampton: match dai due volti a Welford Road. Il primo tempo è tutto dei Tigers che con tre mete (Smith, McCaffrey e Williams) vanno sul 21-0, che diventerà 21-10 al rientro negli spogliatoi grazie a Harrison. Nella ripresa i Saints si svegliano e marcano con North e Gibson, pareggiando con Myler sul 27-27 al 77′. L’ultima parola però è di Burns, che con un piazzato all’80’ fa gioire i Tigers (30-27).
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.