Nick Cummins farà parte della nazionale olimpica, guidata dal nuovo coach Andy Friend. Porte aperte anche per Quade Cooper?
La nazionale del Seven australiana potrà contare su Nick Cummins a Rio 2016. A confermarlo è la stessa federazione, che ha annunciato l’ingresso di Honey Badger in squadra a partire da marzo per le ultime quattro tappe delle Sevens World Series in corso. Il 28enne, impegnato attualmente in Giappone con i Coca Cola West Red Sparks, non ha nascosto la soddisfazione nel poter ritornare a giocare a sette dopo averlo già fatto nel 2010: “Sono entusiasta, è un grande anno per il Seven, sappiamo tutti perché”.
Cummins sarà agli ordini di Andy Friend, di recente scelto come nuovo coach dei Wallabies con cui ha firmato un contratto di due anni e mezzo. “E’ un onore questo nuovo incarico – ha dichiarato il tecnico -, lavorare con simili giocatori sarà molto stimolante. Questa versione del rugby può crescere molto in Australia, ed è nostra responsabilità fare in modo che ciò accada”.
(“Ha le qualità per fare la differenza su un campo di Seven”). Facile a dirsi, più difficile a farsi, perché i giocatori provenienti dall’Union dovranno giocare almeno due tappe delle Sevens World Series in corso, oltre a prendere parte al blocco di dieci settimane di allenamenti voluto dal neo-allenatore prima dei Giochi.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.