Giochi aperti nella Poule 1 e 2, nella 4 tutto è stato deciso da un ricorso
Va in archivio la prima parte di stagione del Campionato Nazionale Serie A con la decima giornata in programma domenica 17 gennaio e la situazione è apertissima in due dei quattro Gironi. Nella Poule 1 Junior Brescia, Prato Sesto, Accademia e Pro Recco si giocano tutto in 80 minuto, con gli squali liguri che in caso di sconfitta dovrebbero dire addio alle speranze di passare alla fase promozione. Nel Girone 2 la sfida a distanza è quella tra Cus Verona e Lumezzane, che affrontano le due capoliste Reggio Emilia e Colorno. Nel Girone 3 tutto già deciso con Tarvisium, Casale e Vicenza che passano alla promozione. Nel 4 invece tutto si è deciso per un ricorso presentato e vinto dal Cus Roma contro la Primavera: la partita dello scorso 20 dicembre è stata omologata con il punteggio di 20-0 per i cussini, mentre la Primavera è stata penalizzata di quattro punti (a cui vanno sottratti anche i cinque della vittoria) e il primo ricorso è stato respinto (a questo LINK la disposizione. La Primavera presenterà un ulteriore ricorso il cui esito arriverà a gironi fatti e quando la seconda parte di campionato sarà già iniziata). Alla fase promozione accederanno quindi Capitolina, Medicei e Gran Sasso.
Girone 1
Cus Genova-ASR Milano
Junior Brescia-Accademia Nazionale
Prato Sesto-Pro Recco
Classifica
Junior Brescia 29
Prato Sesto 28
Accademia Nazionale 26
Pro Recco 25
Cus Genova 15
ASR Milano 6
Girone 2
Lumezzane-Colorno
Valpolicella-Cus Torino
Reggio Emilia-Cus Verona
Classifica
Reggio Emilia 40
Colorno 39
Cus Verona 23
Lumezzane 19
Valpolicella 10
Cus Torino 1
Girone 3
Udine-Valusgana
Casale-Tarvisium
Vicenza-Paese
Classifica
Tarvisium 31
Casale 27
Vicenza 27
Udine 21
Valsugana 16
Paese 9
Girone 4
Gran Sasso-Medicei
Cus Roma-Capitolina
Cus Perugia-Primavera
Classifica
Capitolina 32
Medicei 31
Gran Sasso 26
Primavera 17*
Cus Perugia 11
Cus Roma 11
*9 punti di penalità
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.