Sei Nazioni 2016: tutti i match su DMAX, gli Azzurri in diretta anche su Deejay TV

La squadra di “Rugby Social Club” si arricchisce con l’arrivo di Mauro Bergamasco

Calendario sei nazioni 2016

Si è tenuta a Roma la conferenza stampa di presentazione dell’edizione 2016 del Sei Nazioni. Nell’occasione, il gruppo Discovery ha svelato i dettagli dell’ampia programmazione dedicata al torneo ovale più antico di sempre. Tutte e 15 le partite, come noto, saranno trasmesse in diretta e in esclusiva in chiaro su DMAX Canale 52 del digitale terrestre, canale 136 di SKY (+ 1 al 137) e canale 28 di Tivù Sat. Non solo, perché la grande novità (come vi avevamo già informalmente anticipato) è la conferma che i cinque match degli Azzurri saranno proposti anche in diretta simultanea su Deejay TV – Canale 9 del digitale terrestre recentemente diventato di proprietà del Gruppo Discovery. Un passo davvero importante in termini di visibilità per la palla ovale, dal momento che il canale è raggiungibile digitando una sola cifra sul telecomando ma soprattutto si trova in posizione privilegiata per coinvolgere telespettatori occasionali. Come confermano le parole di Alessandro Araimo, Svp & Coo Discovery Networks Southern Europe: “Una vera offerta multipiattaforma e una straordinaria opportunità per allargare la platea di spettatori e sostenere lo sforzo della Federazione Italiana Rugby per diffondere i valori unici di questo sport”.

Il debutto ufficiale del rugby su Deejay TV sarà sabato 6 febbraio alle ore 14:45 con il collegamento live per Francia-Italia (fischio d’inizio allo Stade de France ore 15:25).

Grande novità anche per quanto riguarda la squadra DMAX che si arricchisce di una delle leggende del rugby italiano. A distanza di pochi mesi dal suo ritiro internazionale l’ex terza linea azzurra Mauro Bergamasco indosserà i panni del commentatore televisivo per mettere tutta la sua esperienza a disposizione di “Rugby Social Club”, l’appuntamento che fa da contorno alla gara con collegamenti, interviste e commenti pre e post match. Sommando i 106 caps dell’ex flanker delle Zebre con i 42 del confermato Paul Griffen, il conduttore Daniele Piervincenzi potrà contare su contributi di primo livello per analizzare le 15 partite del torneo. In studio saranno inoltre presenti il più giovane arbitro federale al mondo Maria Beatrice Benvenuti e il noto volto DMAX Chef Rubio, che in occasione dei match interni contro Scozia e Inghilterra sarà inviato speciale dallo Stadio Olimpico. In cabina di commento confermate le storiche voci di Vittorio Munari e Antonio Raimondi.
Ricordiamo infine che come già annunciato tutte le 15 sfide del Torneo saranno disponibili in live streaming sia su Dplay, il servizio OTT gratuito dei canali del gruppo Discovery, sia su www.eurosport.com. Sempre su Dplay tifosi e appassionati avranno la possibilità non solo di rivedere in qualsiasi momento successivo i match degli Azzurri, ma anche di accedere ad altri contenuti ovali. Per tutta la durata del torneo saranno inoltre presenti sul sito dmax.it contenuti esclusivi, highlights e fotogallery.

Per rimanere sempre aggiornati sul palinsesto, nella pagina “classifica Sei Nazioni” di OnRugby troverete il calendario completo con indicato l’orario del calcio d’inizio (sinistra) e quello del collegamento pre partita con “Rugby Social Club” (destra). Inoltre da oggi nella nostra area download potete scaricare (gratuitamente) l’immagine che accompagna questa notizia, nel formato adatto al vostro monitor, da utilizzare come wallpaper.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Francia: Baptiste Serin “si o no” verso il Sei Nazioni? La palla passa a Galthiè

Il mediano di mischia ha un rendimento elevato, ma non sembra essere quello che lo staff tecnico vuole per il ruolo di Vice-Dupont

9 Gennaio 2025 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Irlanda: Mack Hansen squalificato per 3 partite. Sei Nazioni ok, ma è bufera

Dopo le parole nel post partita di Leinster-Connacht, l'ala è finito al centro delle critiche

9 Gennaio 2025 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Sei Nazioni 2025: la Scozia vuole il numero 10 dei Saracens Fergus Burke

L'erede di Owen Farrell nel club londinese è eleggibile per la natìa Nuova Zelanda, per l'Inghilterra e per il XV del Cardo, ma Gregor Townsend sembra...

9 Gennaio 2025 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Tegola pesante per la Francia, un titolarissimo salterà tutto il Sei Nazioni 2025

Coach Fabien Galthié perde una delle sue colonne in campo e in mischia

7 Gennaio 2025 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Sei Nazioni 2025: duro colpo per i trequarti dell’Inghilterra

Steve Borthwick perde per infortunio una pedina importante del reparto arretrato

7 Gennaio 2025 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Irlanda: pilone squalificato per le prime due giornate del Sei Nazioni 2025

Dura sanzione per un avanti dei Verdi e dell'Ulster, che salterà anche la prossima partita di URC contro le Zebre

6 Gennaio 2025 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni