Premiership: il debito dei Saracens sale a 45 milioni di sterline

Nuova (ma più contenuta) perdita nell’ultimo bilancio del club inglese. Il presidente Wray: “La direzione è quella giusta”

ph. Tony O'Brien/Action IMages

ph. Tony O’Brien/Action IMages

Il debito dei Saracens continua a crescere. Come riporta la BBC, i conti aggiornati al giugno 2015 hanno rivelato un passivo di 45.1 milioni di sterline nel bilancio dei campioni d’Inghilterra causato da un’ulteriore perdita di 3.90 milioni, comunque un dato migliore rispetto al deficit di 5.17 mln fatto registrare nell’anno precedente. Ad essere aumentato è anche il tetto stipendi, salito dai 9.14 di un anno fa ai 9.81 milioni odierni ma in parte compensato da un incremento del 13% per quanto riguarda il fatturato. Il presidente Nigel Wray, tuttavia, non si dimostra preoccupato: “I risultati finanziari non sono ottimi, ma sono migliori rispetto allo scorso anno. Stiamo finalmente andando nella giusta direzione – ha dichiarato il numero uno dei Sarries – Le perdite potrebbero essere contenute riducendo il numero dei giocatori e chiudendo all’undicesimo posto, ma lanceremmo un pessimo messaggio ai giocatori a cui dimostreremmo di non essere ambiziosi. Difficilmente attireremmo sponsor e il nostro marchio avrebbe perso valore”

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Marco Riccioni nel “Team of the Week della Premiership” di Planet Rugby

Il pilone azzurro si è reso protagonista di una grande partita

31 Marzo 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Stephen Varney torna in Premiership: ora è ufficiale

Il mediano di mischia sarà protagonista nel Campionato Inglese

20 Marzo 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Stephen Varney potrebbe presto tornare in Premiership

Voci di mercato vogliono il mediano di mischia azzurro, attualmente al Vannes, in procinto di firmare con un club inglese

20 Marzo 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Premiership: promozioni e retrocessioni ancora bloccate, Ealing resta a bocca asciutta

La squadra in testa al Championship non risponde ai requisiti imposti dall RFU per salire nella massima serie inglese

19 Marzo 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Sirene inglesi per Franco Smith: lo cerca un importante club di Premiership

Il tecnico sudafricano potrebbe essere il primo nome sulla lista di una squadra di vertice

29 Gennaio 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Premiership: Marco Riccioni corteggiato da diverse squadre

Il pilone azzurro potrebbe lasciare i Saracens a fine stagione: ritorno in Italia o avventura francese le carte sul tavolo

25 Gennaio 2025 Emisfero Nord / Premiership