Sabato alle ore 17:45 va in onda su DMAX – Canale 52 il secondo appuntamento delle “DMAX Rugby Stories”. Dopo aver fatto visita nella prima puntata ai campi da rugby della periferia napoletana tra Scampia e Secondigliano in compagnia del trequarti della Benetton Angelo Esposito, Chef Rubio ci porta questa volta in Piemonte alla scoperta di una bellissima realtà nel panorama ovale italiano. L’episodio, intitolato “Un centimetro alla volta”, racconta infatti la storia del Chivasso Rugby, club nato nel 2010 per portare la palla ovale nel mondo della disabilità. La squadra di “mixed ability rugby” è infatti composta sia da semiprofessionisti e amatori normodotati che da ragazzini e adulti portatori di handicap. Nell’agosto 2015 ha partecipato a Bedford al Mondiale di rugby di categoria organizzato dalla IMAS (International Mixed Ability Sports) raggiungendo il terzo posto, mentre a novembre la squadra è stata ospite in Ghirada per uno speciale allenamento assieme alla Benetton Treviso. Di seguito il video di lancio della puntata, ricordando che l’appuntamento è per sabato alle ore 17:45 su DMAX – Canale 52.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.