L’accusa è di appropriazione indebita ai tempi della presidenza del Maties Rugby Club
Non finiscono le questioni politiche e giudiziarie interne alla federazione sudafricana. Un report presentato da KPMG, organizzazione che si occupa di revisione e organizzazione contabile, accusa il CEO della South African Rugby Union Jurie Roux di appropriazione indebita per una cifra non meglio precisata di “milioni di Rand” (1 milioni di Rands sono circa 55.000 Euro). Come si legge sui media sudafricani tale somma sarebbe stata arbitrariamente trasferita dalla University of Stellenbosch e versata a favore del Maties Rugby Club al tempo in cui Roux ne era il presidente. Le tracce dei trasferimenti sarebbero state coperte con appositi software e il denaro speso per l’attività del club e a favore dei suoi affiliati.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.