Formazione e crescita: Auckland arriva in Italia, i 21 club toccati dal tour

Ufficializzata la lista delle società che ospiteranno in primavera i tecnici e gli specialisti dell’importante realtà neozelandese

Auckland Rugby Union

C’è l’ASR Milano, il Cus Verona, la Partenope Rugby Junior, il Romagna RFC o il Paese. Ma pure Viadana e Fiamme Oro. Solo solo alcune delle 20 società italiane che ospiteranno la prossima primavera il tour italiano della Auckland Rugby Union e della Auckland Rugby High Performance Academy di cui abbiamo già parlato.
Il comunicato:

 

Engage Rugby NZ in collaborazione con Auckland Rugby Union and Auckland Rugby High Performance Academy è lieta di annunciare la lista dei club che parteciperanno al Tour of Italy 2016. I club sono:

ASD Rugby Lucca,

ASD Rugby Paese,

CUS Roma Rugby,

CUS Verona Rugby,

Fiamme Oro Rugby,

LDM Colleferro Rugby 1965,

Leoni del NordEst ASD,

Modena Rugby 1965,

Partenope Rugby Junior,

Piacenza Rugby Club ASD,

Pordenone Rugby ASD,

Romagna RFC,

Rugby Colorno Soc. Coop.,

Rugby Fiumicello,

Rugby Novi ASD,

Rugby Mogliano,

Rugby San Mauro,

Rugby Viadana 1970,

Union Rugby Capitolina,

Valsugana Rugby Padova.

Venti in totale sono i club che hanno aderito all’iniziativa e spedito il proprio modulo di adesione entro i termini predisposti dagli amministratori di Auckland. “Ad essere sinceri ventuno club sono più di quanti ci aspettavamo e per questo siamo molto contenti. Abbiamo così deciso di aggiungere tre giorni al tour per poterli visitare tutti” spiega il Direttore dell’Accademia e dell’Alto Livello Ant Strachan.
“In piu’ abbiamo ricevuto circa altre dieci richieste, ma sono giunte troppo tardi per cui le abbiamo inserite nella nostra waiting list. Oppure torniamo il prossimo anno!”.
“Siamo veramente contenti dell’interesse suscitato dalla nostra iniziativa e dal fatto che i club appartengano a varie regioni d’Italia e sono iscritti a vari campionati. Non vediamo l’ora di iniziare il tour verso la fine di aprile. Vogliamo conoscere gli allenatori, gli amministratotri di club e i volontari e poter scambiare impressioni e saggezze rugbistiche con tutti loro. E poi i giocatori e le giocatrici che valuteremo per le borse di studio”.
Le date sono state confermate ai rappresentanti di ogni club nei giorni scorsi ed il calendario completo verrà reso noto da Engage Rugby NZ verso primi di aprile. Nel frattempo i club lavoreranno per strutturare il contenuto delle sessioni tecniche, tattiche e di alto livello che gli specialisti down under presenteranno.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Viadana, Ulises Gamboa “Solo con una Lega organizzata faremo del nostro campionato un prodotto interessante”

Il General Manager della squadra vicecampione d'Italia ha parlato anche dei giocatori d'interesse nazionale che militano in Serie A Elite

19 Novembre 2024 News
item-thumbnail

Serie A Elite Maschile: Mogliano potrebbe presto cambiare allenatore

I rumors della stampa locale parlano di una risoluzione consensuale con Marco Caputo e al suo posto spunta il nome di un volto noto

19 Novembre 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite Maschile, quinta giornata: i risultati delle partite di domenica 17 novembre

Pronostici rispettati nelle ultime due gare in programma nel weekend

18 Novembre 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: le dichiarazioni dei protagonisti del quinto turno

Le parole di Marcello Violi, Davide Giazzon e Marco Caputo

17 Novembre 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: i risultati delle partite di sabato 16 novembre del quinto turno

In attesa dei match domenicali, Rovigo e Petrarca salgono al primo e secondo posto della classifica

16 Novembre 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: le formazioni di Viadana-Lazio e Fiamme Oro-Vicenza

Kick-off alle 14.30 per i posticipi del quinto turno

16 Novembre 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite