Il trequarti, nato in Nuova Zelanda, parla dell’educazione ricevuta dai nonni scozzesi….
La sfida tra Scozia e Inghilterra è tra le più sentite di sempre nella storia del rugby, soprattutto quando si gioca a Murrayfield. E in vista del match di sabato di Edimburgo ci ha pensato l’ala Sean Maitland a mettere ulteriore pepe su un piatto di per sé sempre piccante. Il giocatore, nato in Nuova Zelanda ma divenuto eleggibile per la Scozia grazie ai nonni originari di Glasgow dopo aver giocato a livello giovanile con le selezioni tutte nere, ha parlato a planetrugby proprio dell’educazione poco inglese ricevuta dai nonni. “Mi hanno sempre detto abbastanza chiaramente di dover odiare l’Inghilterra e in Nuova Zelanda non sono in molti ad amarla – ha scherzato il giocatore – Il match è sold out da mesi e ci sarà un’atmosfera incredibile. Ma alla fine è solo una partita di rugby ed è questo che penso ogni volta che scendo in campo”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.