Benetton, Goosen esorta i suoi: giocare liberamente e con meno strutture

Il tecnico dei Leoni analizza le prime settimane da head coach. Obiettivo ritrovare confidenza

ph. Sebastiano Pessina

ph. Sebastiano Pessina

In un video rilasciato sulla propria pagina Facebook, Marius Goosen ha ripercorso le prime settimana alla guida della Benetton Treviso da head coach dopo l’addio di Umberto Casellato. “Ho già visto un modo diverso di giocare – esordisce il tecnico sudafricano – stiamo cercando di cambiare il nostro modo di attaccare dando più libertà ai giocatori, facendo in modo che giochino più a seconda della situazione e meno in modo strutturato. Ci vuole tempo ma già la scorsa settimana ho visto cose positive”. L’obiettivo è quella di trovare confidenza alzando il morale della squadra: “L’obiettivo da qui a fine stagione è ritrovare confidenza individualmente nei giocatori, alcuni sono un po’ giù e devono credere in loro stessi tornando a dimostrare il loro valore”.  Infine, una parola sul pubblico di Monigo (“tanti ci criticano ed è giusto ma noi proviamo ogni settimana a vincere, ma ovviamente continuare a perdere è difficile dal punto di vista del pubblico”) e una sul suo futuro: “Ora non penso alla prossima stagione e ad un’eventuale riconferma”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton, Andy Uren: “A un passo dall’obiettivo a Bristol. Ma se giochiamo così possiamo affrontare anche La Rochelle”

Parola al grande ex della partita, che ha giocato per tutta la carriera all'Ashton Gate prima del trasferimento a Treviso

item-thumbnail

Benetton Rugby, Amerino Zatta tuona: “La meta contro Bristol era regolare. Meritiamo rispetto”

Il numero uno dei veneti non ci sta: esige più attenzione e fa i complimenti alla sua squadra

item-thumbnail

Marco Bortolami: “A Bristol Il lavoro sul reset offensivo sarà fondamentale”

Il coach del Benetton Rugby vuole contenere il dinamismo della squadra di casa a partire dal lavoro del pacchetto di mischia

item-thumbnail

Benetton, Andy Uren: “Cercheremo di tornare a Treviso con punti preziosi”

Il mediano di mischia dei Leoni ha analizzato la trasferta di Bristol: "Sarà una sorta di spareggio"

item-thumbnail

Benetton Rugby: il bollettino medico su Ivan Nemer

Lungo stop in vista per il pilone del roster biancoverde