Dopo Francia-Italia, le prime parole di Brunel e Parisse

Il capitano sicuro: bene voglia di combattere ed entusiasmo, ora serve continuità

ph. Sebastiano Pessina

ph. Sebastiano Pessina

Queste le prime dichiarazioni raccolte ai microfoni di DMAX al termine del match dello Stade de France.

 

Jacques Brunel: abbiamo avuto l’ambizione di essere un avversario difficile e ci siamo riusciti. Siamo rimasti in partita fino alla fine e potevamo anche vincerla. C’è stato un bell’atteggiamento da parte della squadra. Mi è piaciuto il contenuto, la voglia dei giocatori di andare avanti anche se a volte la difesa è stata troppo stretta vicino al punto d’incontro. Abbiamo avuto poco possesso e concesso alcune penalità che hanno dato il pallone alla Francia, ma anche con poco possesso abbiamo segnato. Gli esordienti non hanno avuto paura della partita e ne eravamo convinti. Vorrei rivedere l’ultima penalità contro di noi, c’era forse un placcaggio alto e la palla non è stata tenuta a terra.

 

Sergio Parisse: ho deciso di calciare perché mi ritenevo in una buona posizione, è una situazione in cui ti prendi le responsabilità nel bene o nel male e l’ho sempre fatto. Al di là del drop sono soddisfatto della squadra per quanto fatto per tutti gli 80 minuti, abbiamo perso ma tutti ci davano per spacciati e oggi la Francia ha avuto paura di perderla. Non bisogna reagire in base a quello che dice la gente, avevamo la volontà di giocare con entusiasmo e questo abbiamo fatto vedere. Ci sono stati errori ma sono veramente contento perché nel combattimento e nell’entusiasmo abbiamo dimostrato di competere. Spero sia di buon augurio per il resto del torneo. I ragazzi hanno dato il loro meglio e ciò è di buon augurio. Non bisogna fermarsi perché a volte non ci ripetiamo a distanza di una settimana e questo è il nostro obiettivo per la prossima settimana a Roma. Per i giovani sarà importante imparare dagli errori di oggi per non ripeterli.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

David Sisi sull’Italia: “Ora c’è molta più attenzione e rispetto da parte delle altre squadre”

Le parole del tecnico, oggi nello staff delle Zebre, che è stato giocatore degli Azzurri sino a pochi anni fa

28 Febbraio 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Sei Nazioni 2025, Italia: i convocati per le partite con Inghilterra e Irlanda

Trentaquattro atleti in raduno a Roma dal 2 marzo per preparare la conclusione del Torneo

27 Febbraio 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Sei Nazioni 2025: la meta di Nacho Brex candidata come “Try of the Round” del terzo turno

Splendida l'azione che ha portato il centro Azzurro a finire la sua corsa in mezzo ai pali

25 Febbraio 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Sei Nazioni: Italia-Francia vista dalle statistiche

Il punteggio finale è stato eloquente, eppure alcuni dati possono spiegare meglio il perché di un simile divario

25 Febbraio 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia: il bollettino medico su Danilo Fischetti

Il pilone ha lasciato il campo dopo 17 minuti dall'inizio di Italia-Francia

24 Febbraio 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, le parole di Federico Ruzza e Tommaso Allan dopo la gara con la Francia

Gli Azzurri riconoscono i meriti degli avversari. Il seconda linea azzurro: "Sconfitta diversa rispetto a Lione"

24 Febbraio 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale